PROBLEMA Doppio sistema operativo, come formatto?

Marco Santo Santoni

Utente Attivo
163
25
Salve a tutti, ecco la mia situazione:
Ho due sistemi operativi. Uno è Windows 10 pro (attivo) non funzionante (danneggiato) e non ci posso proprio accedere. Il secondo è Windows 10 scaricato dal sito ufficiale ed installato da USB da BIOS dato che non potevo accedere all'altro. Vorrei formattare tutto tutto tutto tutto dato che ho fatto anche casini sulle varie partizioni hard disk ed SSD. Sapete spiegarmi come fare? Devo forse formattare dal BIOS? Ovviamente provvederò ad acquistare una nuova licenza win10
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti, ecco la mia situazione:
Ho due sistemi operativi. Uno è Windows 10 pro (attivo) non funzionante (danneggiato) e non ci posso proprio accedere. Il secondo è Windows 10 scaricato dal sito ufficiale ed installato da USB da BIOS dato che non potevo accedere all'altro. Vorrei formattare tutto tutto tutto tutto dato che ho fatto anche casini sulle varie partizioni hard disk ed SSD. Sapete spiegarmi come fare? Devo forse formattare dal BIOS? Ovviamente provvederò ad acquistare una nuova licenza win10
Vuoi formattare tutto tutto?
Semplicemente ti crei una USB avviabile con windows 10, fai partire l'installazione, nella schermata dove ti dice se aggiornare o selezionare personalizzata, seleziona personalizzata.
Cancelli tutte le partizioni.
Installi su SSD.
Ti conviene staccare HDD rimanere solo SSD per non fare casini.
Poi colleghi HDD e lo formatti da windows 10 direttamente.

Spero che sono stato chiaro, altrimenti scrivimi in pm
 

Marco Santo Santoni

Utente Attivo
163
25
Sto installando i driver della scheda madre video ecc ma secondo voi è meglio installarlo su SSD o hdd??

Edit: li metto su SSD dato che lavorano con il sistema operativo? O sbaglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili