Doppio schermo

Pubblicità

ZioDon

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
44
Ciao ragazzi, ho qualche dubbio sull'utilizzo di un doppio schermo.

Attualmente uso un acer qhd 144hz collegato in DP. Ho un altro schermo che mi avanza, un asus fullhd 60hz collegabile tramite HDMI. Questa differenza di caratteristiche mi da qualche conflitto? Un doppio schermo mi appesantisce sia lato gpu che cpu?

Non ho mai usato un doppio schermo, ho un portatile ed uso quello se mi serve di fare più cose insieme al pc. Sicuramente un secondo schermo ad un unico pc sarebbe più comodo.

Il vero conflitto sarà nel tuo cervello, guardare contemporaneamente 2 schermi con refresh rate differenti probabilmente ti darà mal di testa.

Il vero conflitto sarà nel tuo cervello, guardare contemporaneamente 2 schermi con refresh rate differenti probabilmente ti darà mal di testa.
Quello non mi preoccupa perchè sul secondo schermo ci dovrò buttare solo qualche colpo d'occhio.

Sono più incerto sulle impostazioni di windows, devo settare qualcosa? Come fa a riconoscere quale è lo schermo principale? Ed in game?

Leggendo varie discussioni viene sempre spiegata l'importanza di un buono schermo. Ora mi domando: quello che ho è un buono schermo? Copio la descrizione completa perchè attualmente il link amazon non funziona.

Acer Nitro VG270UPbmiipfx Monitor Gaming PC 27", Display IPS WQHD, 144 Hz, 1 ms, 16:9, FreeSync, Lum 350 cd/m2, HDMI 1.4 e 2.0, DP 1.2a, ZeroFrame
illink non funziona ma dovrebbe esser eun semplice IPS

dipende da cosa cerchi è un buon compromesso quando si parla di pannelli economici

Ci sta sempre di meglio e la tecnologia va avanti chiaro anche per i pannelli, fino a poco tempo fa i pannelli IPs erano considerati il miglior compromesso come rapporto qualità rpezzo prestazioni, ma i pannelli IPS ghanno dei difetti

La tecnologia è avanzata e sono uscite tecnologie accessori come HDR insieme alla commercializzazione di altre come quantum dots, nano ips , ma la vera svolta si inizia ad avere con i pannelli VA e mini led che hanno iniziato ad avere un costo accessibile

Quidni il tuo pannello è un buon pannello, ma ogi in commercio ci sta certamente di melgio con tecnologie che fanno diminiure notevolmente i difetti dell'IPS portando il monitoro ad un "altro livello"

La tecnologia dei pannelli VA è avanzata tantissimo al punto che non ha più i tempi di risposta lunghi
Cosi come è aumentata notevolmente la resa del colore

Unita a tecnologie come mini led e local dimming si hanno punte di luminosità di oltre 1000 nits ed un nero che è nero quindi anche un immagine molto più realistica e un HDR che non è più "falso" ma riesce a dare volume sia ai colori che al punto di bianco

Il tuo monitor è "buono" certo ma in commercio oggi ci sta certamente di meglio ad un costo che ormai si aggira sui 450 euro con un pannelli che sono superiori

Il tuo è un pannello IPS "normale" bei colori ottimi angoli di visuale bei tempi di risposta, che per giocare va benissimo ed anche per fare editing ma pessimo contrasto pessimo nero luminosità di picco molto blanda ( 250 nits)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro