DOMANDA Doppio schermo con diverse risoluzioni

Pubblicità

DavX

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
54
Buonasera a tutti,

ho acquistato un LG 27GL850 (risoluzione 2560x1440) da usare come primo monitor, passando il mio vecchio Dell SE2717H/HX (risoluzione 1920x1080) a monitor secondario.

Naturalmente, con queste risoluzioni, i caratteri e le dimensioni degli oggetti nello monitor 2K sono più "piccoli" rispetto a quelli del monitor FHD (spero di essermi spiegato, non conosco bene i termini tecnici da utilizzare).

Mi chiedevo se esistesse un modo per uniformare queste dimensioni tra i due schermi (ingrandire quelle del monitor 2K o rimpicciolire quelle del FHD).
Ho provato a fare una prova impostando lo schermo 2K a 1920x1080 (tramite Windows) ma non si ottiene un buon risultato, le immagini e i caratteri risultano "sfocati".

Se servisse, come GPU ho una MSI RTX 2070 super.

Grazie a chi risponderà :)

Ciao, hai già provato così?
Esattamente quello che cercavo.
Grazie mille Moffetta!

Windows permette di scegliere tra % preimpostate: 100-125-150 % ecc..
Impostando 125% sul 2k é ancora leggermente più piccolo, mentre 150% é più grande.
Purtroppo non posso applicare percentuali minori di 100 allo schermo FHD.

Purtroppo andando sulle impostazioni avanzate, anche se permette di impostare una percentuale a piacere, non si ottiene lo stesso risultato. credo che questa percentuale personalizzata venga applicata a entrambi gli schermi.
non c´é modo di applicarla solo a uno?

Inoltre vorrei anche chiedere: ma questo upscale verrà impostato anche sui giochi che andrò a far girare sullo schermo 2K?
o prima di farli partire meglio che lo riporti al 100%?

No dovrebbe riferirisi solo ai programmi ( che supportano upscale, infatti in certi casi vengono fuori dei mostri con parti piccole ed altre parti giganti )
Usarli entrambi in game con una specie di surround lo escluderei :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro