DOMANDA doppio router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

silveravo

Nuovo Utente
6
0
Ciao ragazzi! Vi spiego come funziona la mia rete:

sopra il tetto di casa ho un'antenna che prende il segnale da un ripetitore. Questa antenna mi porta il segnale con un cavo ethernet ad un router netgear che mi son configurato io. Ora voglio estendere la mia rete wifi al piano superiore dato che il segnale wifi del router non prende. Nel piano superiore però ho bisogno anche di 2 cavi lan ma come faccio?!

in casa ho un rooter/acces point netgear jwnr2010v5; non posso metterlo come access point perché altrimenti non posso collegargli i cavi lan ma fa solo da ripetitore wireless giusto?
Quindi dovrei configurarlo come router così mi fa wifi e lan insieme.. ma è possibile la cosa?!

ringrazio in anticipo:)
 

Mikizip

Nuovo Utente
19
0
CPU
i5 3750K
Scheda Madre
Ancora niente
HDD
1Tb + SSD samsung evo 120Gb
RAM
Corsair 8gb dual channel
Monitor
19 pollici
Case
Cooler master 241
Quindi tu con un altro router vuoi agganciare in wifi il primo (posto al piano inferiore) per estendere la rete wi fi e disporre anche di due porte lan al secondo piano?
 
Ultima modifica:

silveravo

Nuovo Utente
6
0
Quindi tu con un altro router vuoi agganciare in wifi il primo (posto al piano inferiore) per estendere la rete wi fi e disporre anche di due porte lan al secondo piano?


no, dal piano inferiore dove c'è il primo router viene su un cavo ethernet che si aggancia al secondo router che fa sia da wifi che "da lan".. è possibile?
 
Ultima modifica:

Mikizip

Nuovo Utente
19
0
CPU
i5 3750K
Scheda Madre
Ancora niente
HDD
1Tb + SSD samsung evo 120Gb
RAM
Corsair 8gb dual channel
Monitor
19 pollici
Case
Cooler master 241
Penso di si. puoi provare a configurarlo come il primo router
 

silveravo

Nuovo Utente
6
0
Penso di si. puoi provare a configurarlo come il primo router

ok provo però ho un problema sulla configurazione del secondo router ovvero:


IMG_1662.jpg

qua perfetto gli assegno l'indirizzo 192.168.1.2 al secondo router disabilitando il DHCP che lo fa il primo router.


IMG_1661.jpg

ma non capisco qua.. cioè su gateway e dns gli passo l'indirizzo del primo router giusto(che è 192.168.1.1)? Ma su IP Adress che gli metto?
 
Ultima modifica:

Mikizip

Nuovo Utente
19
0
CPU
i5 3750K
Scheda Madre
Ancora niente
HDD
1Tb + SSD samsung evo 120Gb
RAM
Corsair 8gb dual channel
Monitor
19 pollici
Case
Cooler master 241
prova a dargli un indirizzo ip non in uso sulla tua rete
 

silveravo

Nuovo Utente
6
0
dopo mille prove ho risolto non mettendo nessun indirizzo nella seconda schermata.. ho solo fatto la prima schermata disabilitando il DHCP e collegando l'ethernet ad una porta lan; funziona tutto, sia wifi che lan quindi apposto! grazie mille comunque!
 

Centauro77

Nuovo Utente
3
0
Quindi tu con un altro router vuoi agganciare in wifi il primo (posto al piano inferiore) per estendere la rete wi fi e disporre anche di due porte lan al secondo piano?
Scusate se mi aggancio qui ma io dovrei fare proprio questa cosa...
Riuscite a darmi lumi sulle impostazioni del secondo router wi-fi. ?!????
Grazie Marco
 

silveravo

Nuovo Utente
6
0
del secondo vorrei usare solo il wi-fi.
mi spiego meglio:
io vorrei usare il secondo router come amplificatore del segnale internet proveniente dal router primario che essendo al piano alto non arriva bene in tutte le stanze..


capito.. da quel che so, il router non può far da amplificatore wifi ma devi comprarti un extender.. il router può farti da access point, ovvero gli entra un cavo ethernet(che è connesso al primo router) e ti fa il segnale wi-fi.

Ripeto: se non mi sbaglio è così come ti ho spiegato :D
 

Centauro77

Nuovo Utente
3
0
Nuoooo. Che beffa...
Allora dovrei provare ad usare un cavo di rete abbastanza lungo per posizionarlo un po' più lontano dal primo router....?!?
Rilancio xò : se mettessi il router2. In un altro punto della casa dove ho la linea del telef e prendere da li l'ADSL e. Fare una seconda rete ?!???
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili