Doppio provider in casa

Calide

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi, ho la necessità di attivare un secondo contratto internet in casa e vorrei sapere se è possibile farlo con un operatore diverso da quello che ho adesso.
La domanda è : posso avere due contratti di due provider diversi a nome mio allo stesso indirizzo?
Al momento ho internet in lte, via radio,velocità 20 mega. Sono pochi visto che siamo in 5 in casa.
Vorrei attivare una fibra come seconda connessione. Posso?
Al momento la linea telefonica è assente, non ho telefono in casa.
Come farei poi ad accedere dal browser ai due router dei due diversi provider?
Spero che qualcuno possa delucidarmi in merito. Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondere

Ciao!
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Salve ragazzi, ho la necessità di attivare un secondo contratto internet in casa e vorrei sapere se è possibile farlo con un operatore diverso da quello che ho adesso.
La domanda è : posso avere due contratti di due provider diversi a nome mio allo stesso indirizzo?
Al momento ho internet in lte, via radio,velocità 20 mega. Sono pochi visto che siamo in 5 in casa.
Vorrei attivare una fibra come seconda connessione. Posso?
Al momento la linea telefonica è assente, non ho telefono in casa.
Come farei poi ad accedere dal browser ai due router dei due diversi provider?
Spero che qualcuno possa delucidarmi in merito. Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondere

Ciao!
Ciao
Dato che quella che hai già non occupa la tua linea telefonica, si. Poi se riesci ad avere un buona linea sui 100 con la fibra, allora ti conviene disdire la prima. Dipende da che uso ne fate, ma per usi comuni (navigazione ecc) credo sia difficile intasarla.

PS: anch'io ho il problema che siamo in un po, e ho problemi nel gaming. Ma ho una 50 mega, e succede quando ci sono 3 dispositivi sui cui guardano video e film su Netflix contemporaneamente. Ma per il resto non mi da problemi nella navigazione ecc
 

Calide

Nuovo Utente
3
0

Ciao
Dato che quella che hai già non occupa la tua linea telefonica, si. Poi se riesci ad avere un buona linea sui 100 con la fibra, allora ti conviene disdire la prima. Dipende da che uso ne fate, ma per usi comuni (navigazione ecc) credo sia difficile intasarla.
Grazie mille per la risposta.
Si, della fibra sono venuto a conoscenza oggi, dato che prima non passava, ma prima di disdire l'altra dovranno passare mesi perché ho del credito acquistato non rimborsabile.
Intanto ho necessità di attivare una seconda connessione internet.
Quello che vorrei sapere è come entrare nei due router dei due diversi operatori.
Grazie ancora per la risposta
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 312639

Ospite

Grazie mille per la risposta.
Si, della fibra sono venuto a conoscenza oggi ma prima di disdire l'altra dovranno passare mesi perché ho del credito acquistato non rimborsabile.
Intanto ho necessità di attivare una seconda connessione internet.
Quello che vorrei sapere è come entrare nei due router dei due diversi operatori.
Grazie ancora per la risposta

Per il fatto dei router non ti so rispondere, dato che non mi è mai successo. Oltre al modo classico, sul secondo potresti verificare nel panello di controllo del router se c'è qualche opzione. Ad esempio sulla vodafone Station c'è un opzione chiamata DDNS, che ti consente l'accesso da internet tramite un account.

Magari ti risponde qualcuno più informato sul'argomento
 

alebe

Nuovo Utente
43
18
Per entrare nei 2 router ti basta collegarti ad uno o all’altro operatore e di conseguenza puoi accedere al pannello del router di quel l’operatore. Ti connetti al router della linea LTE e di conseguenza accedi a quel router, viceversa accedi a quello della fibra. (Siccome non puoi connetterti contemporaneamente a tutte e due le linee ma solo uno alla volta)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Calide

Nuovo Utente
3
0
Per entrare nei 2 router ti basta collegarti ad uno o all’altro operatore e di conseguenza puoi accedere al pannello del router di quel l’operatore. Ti connetti al router della linea LTE e di conseguenza accedi a quel router, viceversa accedi a quello della fibra. (Siccome non puoi connetterti contemporaneamente a tutte e due le linee ma solo uno alla volta)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In effetti non ci avevo pensato, è logicissimo come discorso. Ahah sono stato un cretino a non pensarci!
Grazie mille davvero!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!