PROBLEMA Doppio problema dual boot notebook hp

Pubblicità

Mephistos

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un notebook con su windows 8.1, volevo provare a metterci windows 7 in una partizione; ho creato la partizione e tutto, però, visto che non mi leggeva il disco di w7 dal boot (nonostante io abbia fatto tutto ciò che necessitava) l'ho fatto partire da windows 8.1 ed ho scelto come partizione d'installazione quella creata poco prima e ad un certo punto si è riavviato, è partito, tutto bene fino a quando noto che mi si blocca a questa schermata:
20150217_132312.webp(chiedo scusa per la bassa qualità dell'immagine)
dopo un tot di tempo si riavvia, e va nel menù del dual boot segnandomi queste 2 opzioni:
20150217_132248.webp
e se clicco, per l'appunto, su "ripristino stato precedente..." mi torna sulla schermata della prima immagine e poi torna su questa qua...
Come sicuramente avrete notato, nelle immagini il disco non è inserito, ed ecco il motivo per il quale mi sono rivolto a voi:
Com'è possibile che queste cose succedano nonostante il disco di w7 non sia inserito ?
Come faccio a rimuovere quella opzione ?
Come faccio ad installare w7 nella partizione se il boot non mi mostra il dvd ?
(ho disabilitato il save boot (?) e ho provato a mettere come primo boot quello dei cd/dvd)

UP:
sono riuscito a far partire correttamente l'installazione(l'opzione "ripristino stato.." c'è ancora), ora il problema è che il mio disco è in formato GPT il che non va bene, ho letto che per modificarlo bisogna "delettare" tutto il contenuto di esso, l'unico problema è che al suo interno c'è anche la partizione "RECOVERY" che per l'appunto serve a ripristinare windows, io non voglio perderla, è possibile fare un backup di essa su una chiavetta, fare quello che c'è da fare ed infine rimetterla ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro