DOMANDA Doppio pc da ufficio

Pubblicità

tr3k

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
48
Salve, ho fatto un post qualche mese fa su due vecchi pc da ufficio da aggiornare, ma si sono convinti a sostituirli perchè veramente preistorici.
Nel forum ho trovato questi due consigli:

Mini pc1
Mini pc2

Quale può essere meglio? E nel caso aveste altri consigli più o meno sulla stessa fascia di prezzo sono in ascolto, sulle componenti notebook non ci capisco molto quindi mi affido totalmente.

I pc vengono utilizzati solo con chrome, word, adobe per i pdf, excel, insomma uso ufficio, pratiche e scartoffie varie, è importante che non si inchiodino costantemente su cose banali e che durino il più a lungo possibile senza manutenzione 😂

scarta il secondo che ha un quad core senza hyper threading e valuta tra questo con 3500u e questo con 3350H, l'ultimo spinge di più in single core per via della cpu H (alte prestazioni), ma questo incide anche sulle temperature più alte, mentre il primo è una cpu a basso consumo, spinge meno, ma resta più fresca

io ho un N95 che mi fa da server/NAS sempre acceso da ormai un anno e passa, come cpu non te la consiglio per lavorare, ma per ora non ho avuto ancora problemi
Scusa se ti disturbo nuovamente, visto che uno dei due PC viene usato molto di più, se prendessi il 3350H a 240€, con circa 350€ c'è qualcosa di sensibilmente migliore per il secondo PC che viene usato più spesso?
Tipo questo che ho visto in un altro thread, o altro su questa fascia di prezzo?

Scusa se ti disturbo nuovamente, visto che uno dei due PC viene usato molto di più, se prendessi il 3350H a 240€, con circa 350€ c'è qualcosa di sensibilmente migliore per il secondo PC che viene usato più spesso?
Tipo questo che ho visto in un altro thread, o altro su questa fascia di prezzo?
può andare bene anche lui, la cpu più recente ha un boost maggiore e sali da un 8 thread ad un 12 thread, nel caso di programmi che sfruttino il multicore, oltre non andrei, perchè aumenteresti il numero di core o la gpu integrata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro