DOPPIO MONITOR

io87bis

Utente Attivo
49
0
Salve a tutti.
Ho un nuovo HTPC che è collegato ad una televisione.
Purtroppo la TV non è abbastanza grande e mi ritrovo la sera che mi fanno male gli occhi (quando lo utilizzo per navigare in internet, scrivere in Word, et.)
Quindi ho deciso di utilizzare il monitor del mio vecchio pc per andare su internet, etc e la televisione per quando lo uso con media center per vederte qualche film.
Il mio dubbio è trovare un modo per evitare la rottura di scollegare la VGA dal monitor tutte le volte per attaccarla alla Tv e viceversa.
A questo proposito ho pensato 2 possibili soluzioni:

A) cercare uno "sdoppiatore" della presa vga del computer da collegare 1 al monitor PC l'altra alla TV
B) dato che c'è la presa HDMI, trovare un adattatore HDMI/VGA da collegare alla TV (Attenzione: NON è una TV ad alta definizione). E tenere il cavo VGA per il collegamento monitor/PC

Che ne pensate? Sono realizzabili entrambe? Quale delle soluzione è la più consigliata? Quale delle due è la piu economica?
Ciao e grazie
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
ti consiglierei di usare un adattatore HDMI/VGA: in questo modo la scheda video del tuo HTPC "vedrebbe" i due monitor correttamente, invece che farti ritrovare con un solo monitor visto dal computer ma con due che sono effettivamente collegati (soluzione uno- cosa che comunque potresti, volendo, fare anche con la soluzione due tramite i driver della scheda video.
Il costo di entrambe le soluzioni penso che sia minimo: non sono informato sui costi ma credo che un adattatore VGA/HDMI costi attorno a una decina di euro.
 

io87bis

Utente Attivo
49
0
Penso che ascolterò il tuo consiglio. E poi con 5 euro me la cavo...
Ma a questo punto mi viene un'altro dubbio:
Il cavo HDMI "passa" audio e video mentre il VGA solo video.
Partendo HDMI e arrivando in VGA perde l'audio? A me andrebbe bene cosi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili