PROBLEMA Doppio Monitor portatile ROG

Pubblicità

Innerbloom

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, recentemente in preda ad un'acquisto impulsivo ho comprato un monitor da 49 pollici Samsung (Samsung C49RG90)
Essendo un monitor 5K la larghezza di banda dell'HDMI non supporta 120 Hz,quindi posso usarlo alla massima risoluzione solo a 30Hz (particolarmente irritante)
Volevo chiedervi se è possibile collegare un secondo monitor al mio ASUS ROG gl703vd-gc028t, quindi utilizzare sia l'uscita Mini DP che quella HDMI e affiancare i due monitor simulati nello stesso con il PIP da due sorgenti.
Ho provato ad attaccare un cavo type C > DP ma non funziona
 
Ultima modifica:
La hdmi del tuo portatile ( gtx 1050ti, confermi?) è nella versione 2.0 quindi, da specifiche, dovresti essere in grado di raggiungere i 60hz a risoluzione nativa e fino a 120hz a risoluzioni inferiori. Controlla, ti lascio qui l' elenco da manuale.

gl703.webp

Quanto alla tua richiesta non mi è ben chiaro il riferimento al picture in picture. Puoi usare contemporaneamente hdmi e dp copiando il desktop principale.
 
Ho un gtx 1050 normale, confermo la 2.0 nell'HDMI ma come massima frequenza di aggiornamento arriva a 29Hz
1589554817915.webp
Ho gli ultimi aggiornamenti NVIDIA.

Riguardo al PIP era solo per poter usare due sorgenti nello stesso monitor
 
Ho un gtx 1050 normale, confermo la 2.0 nell'HDMI ma come massima frequenza di aggiornamento arriva a 29Hz
Visualizza allegato 373457
Ho gli ultimi aggiornamenti NVIDIA.

Riguardo al PIP era solo per poter usare due sorgenti nello stesso monitor

Purtroppo col tuo portatile incorri in un problema comune: l' uscita video è collegata all' integrata della cpu ( lo vedi nell' intestazione: hd 630) e non direttamente alla 1050. Qualsiasi vga tu stia usando in quel momento il segnale è reindirizzato alla mainboard: quindi hdmi 1.4, quindi 1440p30hz.
Dovresti usare l' uscita mini dp 1.2, con questa al 99.9% hai i 1440p60hz; non puoi comunque sfruttare pienamente il monitor perché è 1.2 e non 1.4.

Se non ho capito male tu vuoi connettere al tuo samsung 2 sorgenti da visualizzare contemporaneamente, una delle quali è proprio il portatile. Puoi farlo tranquillamente visto che il samsung c49rg90 ha 2 controller e permette il PiP.
Ovviamente non puoi uscire con 2 segnali diversi dal portatile.
 
Ah ottimo...
Si la mia idea era usare sia la Mini DP che la HDMI del portatile...
Estendere il desktop.
Fare uscire il segnale in 1440p / 120 Hz da entrambe le uscite (spero che l'HDMI arrivi a 120 Hz sennò 100 Hz ) e "riassemblare" l'immagine col PIP (è legale?).
Così dovrei avere una frequenza maggiore di 30 Hz e piena risoluzione, ma è come avere due monitor...quindi il fullscreen è solo metà schermo.
Probabilmente il pc esploderà...
 
Non è assolutamente fattibile ciò che hai scritto e no, non puoi fare uscire un segnale 2560x1440 120hz su hdmi 1.4.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top