Doppio monitor o monitor singolo?

Ilbravuomo

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti..

sto valutando acquisto di un monitor (o due monitor) per un pc.
utilizzo: no giochi, solo per lavorare (office, internet, ecc). no cad, no fotoritocco, ecc

non ho scheda video, andrei a collegare il/i monitor alla mb asrock h97 anniversary e vedo sul sito del costruttore che supporta fino a 3 monitor.
La scheda madre ha uscite: D-Sub + DVI + HDMI

Mi consigliate un monitor di circa 24 pollici oppure due monitor più piccoli (19?) da affiancare? (poi valuterò quale delle due opzioni seguire)

(non so se serve, il pc avrà i5-4460 e 8 gb di ram, alimentatore psu be quiet! system power 7 350w)

Budget? il meno possibile, ma considerate che non vorrei perderci la vista usandolo tutto il giorno e neanche doverlo cambiare dopo poco perché si guasta (quindi, prima di consigliarmi qualcosa, dotatevi di sfera di cristallo ehehhe) :-)

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi.
 

Frangy

Utente Attivo
898
215
2 monitor sono MOLTO comodi in TUTTO.

consiglio di prenderli uguali o almeno la stessa grandezza per non variare tanto la messa a fuoco della visuale stessa.
si affaticherebbe abbastanza ;)
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Per uso professionale o simile (no gaming/multimedia) il dual setup è perfetto. Però 19 pollici tra un po' li avranno anche gli smartfon, vai di 24-25 minimo e come detto sopra prendili uguali. Non so quanto sia fattibile usarli entrambi dalla gpu integrata del procio e di gpu datate nuove ma anche usate ne trovi di ottime sotto i 100€ (usate anche meno ovviamente).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!