DOMANDA Doppio Monitor 27'' IPS?

Pubblicità

DavX

Nuovo Utente
Messaggi
142
Reazioni
12
Punteggio
54
Buongiorno a tutti,

Vorrei comprare due monitor QHD da 27'', per un nuovo setup.
Sono anni che sono abituato ad utilizzare gli IPS, principalmente per non stancare gli occhi e la resa dei colori (con anche l'utilizzo di uno spider), dato che in passato utilizzavo molto il pc per la fotografia.

Ad oggi il tempo scarseggia e la fotografia ha un ruolo marginale, ora utilizzo il pc più che altro per lavoro e gaming.
Ha senso continuare ad utilizzare degli IPS secondo voi?

Io ero orientato sui LG UltraGear 27GS75Q (avevo un modello precedente simile e mi sono trovato bene).

Altre informazioni: ho un 5070, devono avere una attacco VESA (dato che li metterò a muro), rigorosamente neri e con uno stile minimal.

Del budget mi interessa relativamente.

Grazie a chi risponderà!
 
Ha senso continuare ad utilizzare degli IPS secondo voi?
giochi su entrambi i monitor? potresti accoppiare due tecnologie differenti, ad esempio IPS e VA mini led, dove andresti a giocare su quest'ultimo per la resa migliore
puoi anche valutare uno schermo ultrawide da 34", non ha l'estensione di due 27" affiancati, ma ha più spazio di lavoro, ed elimina i bordi centrali tra i due monitor
Io ero orientato sui LG UltraGear 27GS75Q (avevo un modello precedente simile e mi sono trovato bene).
no LG a meno degli OLED tandem

da 27" 1440p ci sono il philips e MSI, il pannello è simile con una gamma sRGB sopra il 100% (130% sRGB), quindi ottimo anche per l'editing, mentre questo MSI è un mini LED
invece da 34" ultrawide sempre philips con pannello VA, gamma cromatica 125% sRGB (sono i nuovi pannelli VA con colori nettamente migliori)
 
Ha senso continuare ad utilizzare degli IPS secondo voi?
sì, costano poco e funzionano bene, su questo ho ricevuto ottimi feedback ed è anche quello che costa meno tra i pannelli moderni ad alto refresh:
Con caratteristiche superiori per refresh c'è questo, ma a prezzo ben più alto:
da non confondere col modello TUF VG27AQM5A (m.2025) (che ha meno profondità colore e costa solo pochi euro in meno)
 
Grazie mille delle risposte mr_loco e BAT.

Per rispondere alle vostre domande: gioco solo con un monitor, ma preferisco avere un doppio monitor quando lavoro, piuttosto che il wide, per come sono abituato (considerando che poi uno lo posso mettere in verticale).

Mi piace moltissimo il MSI MAG 274QF X24 però mi sembra che non abbia il G-Sync, o sbaglio? Non è più limitante?

Questa sarebbe la mia prima scelta, altrimenti andrei sul ASUS TUF VG27AQML5A. Ma è un pò troppo tamarro per i miei gusti.

Che ne pensate?
 
Che ne pensate?
non ho ben capito per quale motivo scarteresti il Philips, costa meno ed è altrettanto buono
lo chiedo per curiosistà personale (sembra più una scelta legata a poca fiducia nel marchio che su motivazioni tecniche)

P.S.
la comaptibilità G-Sync si attiva da pannello driver NVidia per tutti i monitor moderni che abbiano una qualsiasi tecnologia di sincronizzazione (Adaptive-Sync, Freesync, VRR ecc.), nessuno produce monitor non compatibili con NVidia G-Sync, sarebbe una follia
 
Ah ok, non sono molto aggiornato e non sapevo di questa nuova compatibilità del G-Sync.

BAT, ho scartato il Philips solamente perché è bianco e non starebbe per niente bene con il resto dell’arredamento. Ho spulciato un po ma non ho trovato uno stesso modello nero!

Comunque ora ci rifletto, ma se le caratteristiche sono simili l’MSI costa comunque 50€in meno, e mi da un feeling migliore.
 
non ho ben capito per quale motivo scarteresti il Philips, costa meno ed è altrettanto buono
lo chiedo per curiosistà personale (sembra più una scelta legata a poca fiducia nel marchio che su motivazioni tecniche)
non pulisci casa 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top