Doppio modem router in casa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

urbano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao,
vorrei sapere se è possibile installare 2 modem\router in due diverse stanze.
Ci potrebbe essere un problema di autenticazione, oppure di ip pubblico rilasciato?

Nella stanza 1 ho la televisione e lettore BluRay, entrambi con accesso ad internet e una presa telefonica.
Nella stanza 2 ho il pc con modem\router.

Non voglio utilizzare il WiFi (per via delle onde radio) e non ho possibilità di mettere un cavo di rete a muro dalla stanza 2 alla 1.
Avere tutto in rete (dispositivi video+pc) non è fondamentale, mentre lo è che i componenti video "escano" su internet.
Avrei come alternativa quella di utlizzare la rete elettrica, ma mi sembra costosa come soluzione, invece un semplice modem\router costa 40€.
Metterei quindi nella stanza 1 un altro modem\router al quale connettere le periferiche video.
Secondo voi è fattibile?
Grazie.

alla rete adsl può accedere un solo modem/router...per cui o vai di wi-fi o di cavo lan c'è poco da fare

ci sono soluzioni diciamo pratiche e sono i plug a muro in pratica collegando questo plug alla rete elettrica vicino il router e l'altro vicino al lettore puoi crearti la rete lan che passa tramite l'impiato elettrico di casa tua si acquistano in coppia un trasmettitore ed un ricevitore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro