doppio hdmi...

Pubblicità

gintonic72

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
ciao a tutti.
Prima di scrivere ho visitato qualche discussione simile ma non mi sembra di aver trovato quella ad hoc.
Scusate la maniera maccheronica con cui vi scrivo ma non conosco le terminologie tecniche di cavi, uscite etc...
Volevo chiedere se ci sarebbe un modo di collegare ad un pc portatile un cavo HDMI che poi si sdoppia in 2 HDMI in maniera da collegare al pc due differenti monitor ma che mostrano due immagini differenti. Chiedendo in alcuni negozi mi hanno detto che al massimo posso collegare due monitor ma che mostrerebbero la stessa immagine, invece io volevo fare in modo da poter avere schermate differenti. Purtroppo di tecnologia non ne capisco granchè, ma da quel che ho appreso questa cosa non si può fare con il portatile perché dipende dalla scheda video interna...è possibile?

grazie a chiunque sappia darmi una risposta, anche sapere che cerco l'impossibile mi aiuterebbe a non cercare oltre :)
 
Ultima modifica:
ciao, grazie mille.
Adesso non ho con me il computer, stasera posso leggere il modello. ma se comunque con un cavo non si può fare, dovrei intervenire sulla scheda interna? Mi sa che è troppo un casino però....concordi?
 
No in realtà si può fare qualche barbatrucco, dipende tutto dal modello del notebook e delle porte a disposizione.
Alcuni notebook hanno una porta hdmi ed una vga ( rari, ma non si sa mai ).
Oppure se ha solo un hdmi, basta comprare una dock station che permette di aggiungere un hdmi ed un dvi
 
Ciao Moffetta88,
il modello è questo: ASUS ZenBook S13 UX392FN 13.9 Pollici Full HD NanoEdge Computer Portatile (processore Intel i7-8565, 512GB SSD PCI-e Bagagli, 16GB di Memoria, dedicata Nvidia MX150 Grafica, Windows.
Come porte purtroppo solo HDMI
 
Ma hai queste
2 x USB 3.1 Gen 2 Type-C™ (support fast charging, data transfers and display connectivity)


Quindi puoi usare un sistema usb type-c -> video

Sono onesto e non ho mai provato a farlo perchè i miei dispositivi sono SOLO data trasnfer o charging
 
si, usb si ma non vga. Ok mi informo sul cavo che proponi e faccio un tentativo...non so in che tempi proverò ma quando sarà vi farò sapere se ha funzionato o meno. grazie ancora!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusami quindi tu dici di provare a sfruttare le due uscite usb C inserendo in ciascuna uscita un cavo di quelli che proponi, mettendone quindi due in contemporanea in modo da collegare ciascun cavo ad un monitor. Giusto? Vi farò sapere! Grazie e a presto!
 
Ultima modifica:
Teoricamente funziona, stando alla scheda tecnica del tuo notebook. In alternativa ne usi una usb type-c -> HDMI e l'altro usi proprio l'uscita HDMI.
 
puoi fare così (perè occuperesti entrambe le usb C e credo che poi tu non possa più caricare il portatile se hai 2 monitor connessi
oppure prendi una docking station usb C: colleghi tutto alla docking station e poi porti un solo cavo al pc
 
si anche, e in questo caso prendendo la docking station usb C prenderei poi, (anzichè il cavo che mi avevi consigliato usb type-c -> video), due cavi usb 3 -> HDMI perchè vedo che le docking station hanno attacchi in uscita principalmente usb 3 e non usb c. Cmq ok farò vari tentativi...come idea penso sempre che i collegamenti funzionino meglio diretti al pc ma certamente avere una porta libera sarebbe meglio. Grazie mille per tutte le tue risposte e la disponibilità, a presto!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top