doppio hard disk

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luchino805

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Salve gente avrei da chiedervi una cosa,io ho hard disk sata e un ide ,ho montato quello sata e ho installato windows e altre cose dentro,
ma voglio metterci dentro anche l'ide ,solo che quando lo monto mi parte il windows dell'ide che e completamento vuoto,
come faccio a far si che l hdd ide mi faccio solo da memoria.vi ringrazio in anticipo

Procurati Parted Magic, una distribuzione Linux:

Download Parted Magic from SourceForge.net

Masterizza il file ISO su cd, poi spegni il pc, collega il disco IDE e stacca il disco sata (per sicurezza), avvia il pc dal cd di Parted Magic. Lascia le impostazioni di avvio come sono. Quando apparirà il desktop, vai su "Partition Editor", seleziona la partizione del disco IDE e con il tasto destro seleziona "Delete", dai conferma e lascia che il disco venga cancellato completamente. Spegni il pc, attacca il disco sata, entra dentro Windows, da Gestione disco seleziona il disco IDE, crea un nuovo volume e formattalo.

uffa non va,io ho cancellato la partizione ma poi quando ricollego il sata il pc mi riparte comunque con l'ide e non riesco ad entrare in windows.:muro:

Ma nel bios hai impostato che come hd di avvio parta il Sata???

il problema che nel bios nell'impostazione dei boot non si vede il sata,cioe io adesso sono riuscito a cancellare la partizione dell'altro hdd e a formattarla,pero quando riavvio il pc tutte le vole devo premere f8 per far partire il sata
:muro:

Che scheda madre hai??? Potresti aggirare il problema in un modo poco "ortodosso" utilizzando un boot-manager (esempio PLOP) per far avviare il SATA.

Mi spiego meglio formatti l'IDE e installi nell'MBR il boot manager. Se questo riconosce il sata lo imposti che all'avvio avvia quest'ultimo... Quindi all'avvio la scheda madre avvia l'MBR dell'IDE e avvia il boot-manager. Quest'ultimo avvia il disco sata... E' un po strano ma dovrebbe essere fattibile...

Raga questa discussione si puo chiudere sono riuscito a fare tutto,vi ringrazio per il vostro aiuto:inchino:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro