Doppio connettore 8pin cpu su mobo

develop90

Nuovo Utente
10
2
Ciao Ragazzi, vi scrivo dal pc nuovo
adesso c'è montata la una geforce 1050ti e funziona tranquillamente
ieri ho comunque fatto qualche prova,
intanto ho provato ad aggiornare il bios, ma con la versione nuova, il controllo Dram impiegava circa 50 secondi ad essere effettuato, ho quindi fatto un rollback alla versione che c'era già.

per quanto riguarda la scheda video, la rx 580 l'ho riprovata ed ho notato che, quando inserita la mobo fa i 3 bip e resta il led fisso bianco (su vga), però se attendo alla fine mi compare la schermata di windows e funziona, però tutta la parte del bios non si vede e ovviamente resta il led fisso. spero sia un problema di alimentazione.
si che la 1050ti e la rx 580 4gb, si distinguono poco l'una dall'altra, anzi forse a parità di prestazioni quasi, risparmio un pò di corrente, ma vabè, venerdì arriverà l'alimentatore e lo monto.


poi ho un altro problemino,
la mobo ha montata la scheda eth Marvell aQtion 10Gbit, inizialmente mi dava l'errore di link lost e si riconnetteva, ho risolto disabilitando da gestione disposiviti-avanzate, l'opzione Energy-efficient Ethernet.
rimane però un altro problema, a volte quando viene avviato windows, la scheda si "spegne" e mi ritrovo con il triangolino, l'errore è:
"Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)"
si risolve, semplicemente disabilitando e riabilitando il dispositivo.
ho ovviamente provato a reinstallare i driver, ma stesso problema, non capisco se sia un problema di w11 (che sono ancora poco contento di aver installato)
a qualcuno è già successo ?

ps: ancora non ho passato i dati, e sono indeciso se tenere win11 o tornare al 10, consiglio e pareri al riguardo?
scusate il poema ahaha
 

develop90

Nuovo Utente
10
2
Ciaoo, ho montato l'alimentatore nuovo. quello consigliato nei precedenti post.
ma il problema rimane, anzi due
1) appena do corrente, il pc parte solo, ovviamente è disavilitato il power on power fail nel bios, e succede solo se stacco la corrente e la riattacco dopo una decina di secondi

2) la scheda rx580 da errore, non si vede il bios, ma se la lascio fare, dopo qualche secondo si vede comunque windows


qualche consiglio? parere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!