doppio alimentatore

Pubblicità

whitenoise

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
nel mio computer ho installato un alimentatore da 300watt,ma provando a collegare altri due dischi sata(altre a quelli gia installati)e una ventola da 120mm il computer fatica ad avviarsi.è possibile montare un secondo alimentatore da 300watt e utilizzarlo per alimentare i 2 nuovi dischi,la ventola e eventualmente altre periferiche comprese schede collegate sulla mb?
questo secondo alimentatore è gia in mio possesso,per questo non ne prendo uno da 600 ad esempio.

stacker?ke è stà roba?si può mangiare??
io pensavo di prendere un'uscita a 12V(positivo e massa)e andare ad alimentare un relè monostabile a uno o più contatti il quale accendendosi mi dava l'impulso di accensione al 2°psu e quando spegnevo il pc questo in automatico diseccitandosi spegneva l'alimentatore.

whitenoise io ho provato a fare come dici...alla fine ho acquistato un ali più potente perchè nel case non avevo spazio per metterne due, ma la tua idea si può fare. Basta collegare un teleruttore in 12V in una qualsiasi uscita molex +12 dell'ali principale, e fare in modo che quando arriva corrente chiuda un ponte tra l'unico filo verde dell'ali secondario (ps-on) e uno qualsiasi dei neri (ground)...
à abbastanza macchinoso, ma funzia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro