PROBLEMA Doppino

Pubblicità
Aggiornamento c'è un interruzione da qualche parte che impedisce il corretto funzionamento un interruzione ottica? È grave perché se così dovranno rompere di nuovo l'asfalto e rifare il collegamento al mio armadio

Inviato da m3 note tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
se veramente c'è un interruzione del cavo ottico è molto grave.
per stabilire però quanto è di difficile riparazione il guasto si deve vedere cosa si è rotto esattamente:
facciamo alcuni esempi:
1) si è rotta una singola fibra del cavo (solitamente gli armadi son collegati con cavo da 24). si procede al passaggio su una delle restanti 23. tempo di risoluzione breve
2) il cavo è tranciato. si deve individuare dove è stato tranciato il minitubo. si fa una giunzione del tubo e si soffia un nuovo cavo. tempo di risoluzione un po lungo.
3) il cavo è danneggiato internamente. il cavo viene scollegato e tirato via. si soffia un nuovo cavo. tempo di risoluzione medio.
ecc....

Pultroppo questo è lo svantaggio di essere in vula I tempi di risoluzione sono molto lunghi,e LA Vodafone può solo "solleticare" peró rivendermi un servizio mal funzionante da parte di Vodafone e stata una ingiustizia. Consiglio di aspettare un po di mesi Prima di fare il passaggio ad altra tecnologia.

Pultroppo questo è lo svantaggio di essere in vula I tempi di risoluzione sono molto lunghi,e LA Vodafone può solo "solleticare" peró rivendermi un servizio mal funzionante da parte di Vodafone e stata una ingiustizia. Consiglio di aspettare un po di mesi Prima di fare il passaggio ad altra tecnologia.

se dici che il problema è un'interruzione del cavo ottico, pure telecom ha tutto l'interesse a risolvere, visto che non hanno il servizio neanche i loro clienti in fttc.

Spero vivamente sia cosi. Comunque gentilemente senza pretese potresti farmi sapere Come VA collegato il doppino nella tripolare momentaneamente e Cosi non vorrei Fosse colpa mia
16157ed5879b0e9881f63311068256ec.jpg
era LA secondaria Che hanno fatto diventare primaria mentre al piano di sotto I collegamenti sono cosi
eee5a439e127c4ce97c715dd54208927.jpg

Spero vivamente sia cosi. Comunque gentilemente senza pretese potresti farmi sapere Come VA collegato il doppino nella tripolare momentaneamente e Cosi non vorrei Fosse colpa mia
era LA secondaria Che hanno fatto diventare primaria mentre al piano di sotto I collegamenti sono cosi

Metti la presa tripolare con sotto il plug femmina, poi metti il plug maschio del doppino dentro la presa tripolare, e da la colleghi il router e il telefono.

Edit: è questo ciò che intendi? Altrimenti spiega meglio che non ho capito.

Ho per caso incontrato un tecnico tim, fimalmente penso io avró delle risposte. IO: "buongiorno sa per caso se al cabinet numero *** è guasto ha problemi? " TECNICO: "no è funzionante" allora chiedo quale è Il problema risposta contatti il suo operatore e se lo faccia spiegare. non Ho parole.

Ho per caso incontrato un tecnico tim, fimalmente penso io avró delle risposte. IO: "buongiorno sa per caso se al cabinet numero *** è guasto ha problemi? " TECNICO: "no è funzionante" allora chiedo quale è Il problema risposta contatti il suo operatore e se lo faccia spiegare. non Ho parole.

E il tecnico che ne può sapere giustamente.

Prova a richiamare l'operatore e a sollecitare la risoluzione.

si, è collegata giusta la tripolare. riguardo alla giunzione al piano di sotto, meglio che metti dei cappellotti, così quando avrai la fibra prenderai qualcosina in più, visto che per com'è ora attenua di più senza niente a stringerli.

ok. direi che allora vodafone ti ha preso per il ...
se l'armadio è funzionante, avranno qualche altro problema loro.
il tecnico ovviamente non può sapere perché un operatore non ti ha attivato. loro eseguono solamente quello che gli viene detto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro