PROBLEMA Doppino

Pubblicità

Explayer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti. Il mio problema riguarda il doppino telefonico interno di casa mia, molto tempo fa fu tagliato perche non serviva piu avere una linea telefonica a casa. Da poco ho attivato una adsl tutto ok. Da tre giorni sono passato a fibra e tutto ko, vi spiego il modem che uso e collegato alla presa secondaria che funge da principale dato che la principale e staccata, pero il doppino che scende dal primo piano si congiunge a quello che viene da fuori. Rosso col rosso e bianco col bianco intorcigliati alla bene e meglio e corretto che sia cosi ? Dipende dal mio impianto che non ricevo il segnale o dal cabinet grazie per un eventuale risposta.

se hai fttc il modem deve essere collegato senza se e senza ma alla prima presa. al massimo togli la prima e fai una giunzione sui cavi per trasformare la senda in primaria eliminando definitivamente la prima

se hai fttc il modem deve essere collegato senza se e senza ma alla prima presa. al massimo togli la prima e fai una giunzione sui cavi per trasformare la senda in primaria eliminando definitivamente la prima
026658b54bdeb7e20ec66ee2f20af434.jpg
è giusto che sia cosi ? O devo pensare di stirarne un altro ?

Inviato da m3 note tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie per le risposte e consigli. Ovviamente mi sono preoccupato che non funzionasse per colpa mia, ma se prima tutto era ok non vedo perché adesso non debba esserlo. Penso non sia normale staccare la linea e lasciarla cosi per giorni. Come funziona l allacciamento alla fibra ? Nessun tecnico e venuto in armadio a fare lo switch , lo so perché posso vederlo dalla finestra e questa la prassi?

Grazie per le risposte e consigli. Ovviamente mi sono preoccupato che non funzionasse per colpa mia, ma se prima tutto era ok non vedo perché adesso non debba esserlo. Penso non sia normale staccare la linea e lasciarla cosi per giorni. Come funziona l allacciamento alla fibra ? Nessun tecnico e venuto in armadio a fare lo switch , lo so perché posso vederlo dalla finestra e questa la prassi?

per l'attivazione della fibra, solitamente il disservizio è di qualche ora massimo. il tecnico deve venire per forza a fare la permuta in armadio.

Secondo me il tecnico ha solo provveduto ad allacciarmi dalla centrale poi lo ha chiamato la moglie e non si e più visto

nella centrale, al massimo andava per scollegarti dal dslam adsl e non per allacciarti. allora, il passaggio a fibra avviene in questo modo:
1) il tecnico scollega la coppia in armadio (a volte la scollegano direttamente in centrale)
2) il tecnico sposta la tua linea dalla morsettiera della primaria alla morsettiera del dslam vdsl
3) la linea viene configurata
4) la linea è attiva.

E allora è andata proprio cosi ha staccato adsl in centrale e non ha collegato la coppia al dslam vdsl in armadio Io non ho visto nessun tecnico fare collegamenti nel mio armadio, e dato che sono in vula la colpa e di tim perché non esiste lasciare volutamente un utenza senza linea, a meno che come dice il 190 guasto in centrale. E comunque e scorretto se il guasto c'era doveva chi di competenza riallacciare la vecchia linea e poi riparare un eventuale guasto. Ma sono solo ipotesi

E allora è andata proprio cosi ha staccato adsl in centrale e non ha collegato la coppia al dslam vdsl in armadio Io non ho visto nessun tecnico fare collegamenti nel mio armadio, e dato che sono in vula la colpa e di tim perché non esiste lasciare volutamente un utenza senza linea, a meno che come dice il 190 guasto in centrale. E comunque e scorretto se il guasto c'era doveva chi di competenza riallacciare la vecchia linea e poi riparare un eventuale guasto. Ma sono solo ipotesi

pensavo fossi in make e non in vula.
comunque, non è stato affatto un comportamento corretto quello del tecnico. però, bisognerebbe capire le sue ragioni.
forse c'è stato qualche imprevisto grave che non ha permesso di rimettere la linea in adsl nel frattempo.

hai controllato da fibra.click se magari per il tuo armadio non risulta qualche problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro