Doppino nuovo?

Pubblicità

iuris

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
55
salve,
ho attivato da due mesi la fibra vodafone...sono a 610 metri dall'armadio quindi so che più di tanto non posso pretendere...
tuttavia rispetto ai 45 mega preventivati subito ho allacciato 65 mega...
poi è scesa a 54 e dopo un paio di segnalazioni è risalita a 65...

nel frattempo ho aggiustato un pò la linea in casa...nel senso che il doppino che è rotto in alcuni punti di smistamento alle varie prese, l'ho reso unico...collegando la vodafone station sul dopino principale...

la linea è risalita fin anche a 69,5...
tuttavia il doppino lunga le scale e dentro l'appartamento è tagliato in 5-6 punti e unito tipo cavi elettrici...non è intero...

quindi, ed ecco al domanda:
secondo voi se porto un doppino nuovo che va daa giù le scale ( la villetta è tutta mia) fino dietro la vodafone..potrei guadagnare altro?

ho un snr in down a 6.4 e portatne al momento in down a 69,5

grazie.

Perché non metti la Vodafone Station alla prima presa dell'impianto dove arriva il doppino?

Perché non metti la Vodafone Station alla prima presa dell'impianto dove arriva il doppino?
per problemi di cavi ethernet con cui devo collegare vari apparecchi....

io abito in una villetta tutta mia, con la cassetta della sip attaccata sulla parete fuori al portone (ovviamente l'armadio lo tengo come etto a 600 metri.)
ora dalla cabina della sip per dentro la canalina arriva nelle scale....da qui fino all'ultimo piano dove ho la station ( sono 3 piani) il doppino è interrotto in almeno 5-6 punti e uniti stile cavi elettrici , attorcigliati ( la parte in rame) tra loro....

quindi mi domandavo se facendo partire un cavo unico senza spezzonida giù alle scale fino alla station se e quanto posso migliorare, anche perchè il doppni per le scale sale nella stessa canalina dei fili elettici.

grazie.

Se la metti sulla prima presa ed inserisci un cavo ethernet nel corrugato facendolo sbucare dove ora hai la Station e da qui colleghi uno switch ethernet sarebbe la soluzione migliore. Altrimenti sostituendo il doppino almeno una interruzione l'avresti sempre.

io abito in una villetta tutta mia, con la cassetta della sip attaccata sulla parete fuori al portone (ovviamente l'armadio lo tengo come etto a 600 metri.)
ora dalla cabina della sip per dentro la canalina arriva nelle scale....da qui fino all'ultimo piano dove ho la station ( sono 3 piani) il doppino è interrotto in almeno 5-6 punti e uniti stile cavi elettrici , attorcigliati ( la parte in rame) tra loro....

quindi mi domandavo se facendo partire un cavo unico senza spezzonida giù alle scale fino alla station se e quanto posso migliorare, anche perchè il doppni per le scale sale nella stessa canalina dei fili elettici.

grazie.
azz. il doppino insieme ai fili elettrici non va affatto bene.
comunque, direi che secondo me potresti guadagnare fino a 5-10 mega sostituendo il doppino con uno nuovo.
vedi un telecom ct1220. 2x0,6 in guaina twistato

grazie.
Miglioramenti ce ne saranno sicuramente.
E' sempre fortemene consigliato posare un doppino "liscio" senza alcun tipo di giunzione (salvo quelle tra cavo chiostrina 1 mm. e inizio cavo utente).
Assolutamente sconsigliato il passaggio congiunto ai cavi elettrici 220V.

Il doppino è inguainato...come se fosse ..tant è che devo togliere la guaina isolante marroncina per fare uscire il filo rosso e bianco.

La soluzione del cavo ethernet nel.corrugato oltre ad essere impraticabile per mancanza di spazio nello stesso non lo preferisco..preferisco console e smat tv attaccato direttamente alla station

Quindi proverò con il doppino nuovo...se dite che guadagno anche 10 mega...come detto da voi avrei una sola giunzione invece di 5-6 e non passerebbe con i cavi elettrici.
Grazie.

Il doppino è inguainato...come se fosse ..tant è che devo togliere la guaina isolante marroncina per fare uscire il filo rosso e bianco.

La soluzione del cavo ethernet nel.corrugato oltre ad essere impraticabile per mancanza di spazio nello stesso non lo preferisco..preferisco console e smat tv attaccato direttamente alla station

Quindi proverò con il doppino nuovo...se dite che guadagno anche 10 mega...come detto da voi avrei una sola giunzione invece di 5-6 e non passerebbe con i cavi elettrici.
Grazie.
Il cavo ethernet è la stessa identica cosa di collegare direttamente i dispositivi alla station.

La soluzione col doppino nuovo resta però la migliore.

La differenza di grandezza tra un doppino inguainato e un cavo ethernet è veramente poca; se passa uno probabilmente passa anche l'altro! ;)

Comunque attaccare i dispositivi alla station oppure ad uno switch remoto cambia veramente poco, è sostanzialmente la stessa cosa.
La soluzione migliore è accorciare il doppino portando l'ethernet a mio avviso. In questo modo non raccogli nemmeno eventuali interferenze elettromagnetiche ...

La differenza di grandezza tra un doppino inguainato e un cavo ethernet è veramente poca; se passa uno probabilmente passa anche l'altro! ;)

Comunque attaccare i dispositivi alla station oppure ad uno switch remoto cambia veramente poco, è sostanzialmente la stessa cosa.
La soluzione migliore è accorciare il doppino portando l'ethernet a mio avviso. In questo modo non raccogli nemmeno eventuali interferenze elettromagnetiche ...
Beh se non vuole.

Beh, è più complicato cablare con un cavo ethernet che non un doppino telefonico. Se non hai gli strumenti adatti come lo intesti il cavo ethernet? ;)

In
Beh, è più complicato cablare con un cavo ethernet che non un doppino telefonico. Se non hai gli strumenti adatti come lo intesti il cavo ethernet? ;)
Infatti leggendo mi stavo domandando proprio questo...
Dovrei allacciare i fili dell ethernet (quali fra gli 8 che ne ha?) Con il doppino? E l altra estremità, quella va dietro alla station come la.collego?
Eventualmente questa soluzione la potrei attuare collegando.un cavo ethernet che ho gia da circa 25 metri, per attaccarlo al doppino che dalla cassetta della sip entra nelle scale...(il tragitto del doppino l ho spiegato nei post precedenti)

Il cavo ethernet è la stessa identica cosa di collegare direttamente i dispositivi alla station.

La soluzione col doppino nuovo resta però la migliore.

Se è possibile collegare il modem nei pressi del Giunto Telecom (o ingresso linea principale, se esso non è presente), meglio fare così e stendere un ETH fino al router.
Diversamente, meglio non adattare cavi diversi per collegamenti diversi.
Un bel doppino lineare e a posto. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro