Doppino DSL rotto, come ripararlo ?

Pubblicità

FraccoilFrocco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, il mio problema è che la testa del doppino del DSL si è rotta (si inserisce ancora nella presa tripolare ma la connessione non arriva). Siccome è il cavo principale che mi passa tutta la casa: preferisco ripararlo più che comprarne uno nuovo di quella lunghezza.
Quindi se qualcuno sa come si può riparare gli sarei molto grato.
Grazie

oppure si taglia da un connettore nuovo e si risalda a stagno.
i fili hanno una polarita positiva e negativa e non bisogna scambiarli.

Sinceramente in tanti anni li ho sempre messi "a genitali di cane" e mai avuto alcun problema. Anche perchè se non sbaglio viaggiano in alternata, non in continua :sisi:
il sistema funziona in corrente continua per i telefoni della vecchia società SIP
per l' adsl invece è una portante in banda alta che talvolta funziona pure con un conduttore solo.

documento delle specifiche :
http://www.isticom.it/documenti/normazione/pdf/ST 768.pdf

4.2 Condizioni di alimentazione in corrente continua
4.2.1 Condizioni a riposo (on-hook)
Le condizioni di tensione che si presentano all’interfaccia d’utente in condizione di riposo
(on-hook) sono definite nell’intervallo di tensione Vmin = 30 V e Vmax = 60V.
5/114.2.2 Polarità
La polarità di entrambi i fili a e b è negativa rispetto al valore di riferimento di “terra” e
tipicamente con il valore di tensione del filo a minore di quella del filo b.
Un livello di tensione positivo può essere presente solo durante l’invio del segnale di
chiamata.
L’inversione di polarità, comandata, dei fili a e b è opzionale.
.....
.....
.....

Ultima modifica:
il sistema funziona in corrente continua per i telefoni della vecchia società SIP
per l' adsl invece è una portante in banda alta che talvolta funziona pure con un conduttore solo.

Le condizioni di tensione che si presentano all’interfaccia d’utente in condizione di riposo
5/114.2.2 Polarità
La polarità di entrambi i fili a e b è negativa rispetto al valore di riferimento di “terra” e
Un livello di tensione positivo può essere presente solo durante l’invio del segnale di
chiamata.
.....
.....
.....

Tradotto non cambia nulla, giusto? Ora mi avete fatto venire la scimmia di capire sta cosa :D

5/114.2.2 Polarità
chiamata.
.....
.....
.....

Tradotto non cambia nulla, giusto? Ora mi avete fatto venire la scimmia di capire sta cosa :D
La regolina ci sarebbe...ma vabbè...Baldoni mi pare abbia risposto... ;)

bc405011d7663934e59f67a70c70e779.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro