Doppia ventola su CPU

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

trikydj

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi, mi è venuta una malsana idea in testa, ossia quella di mettere 2 ventole sulla CPU, il bello però è riuscirci senza che esse si diano fastidio l'una con l'altra... guardate un pò qst foto:
Quadratini di plexy 80x80:
337611986_30bb54c24e_o.jpg

E poi quello che ho pensato di fare:
337611987_9d4e43f37a_o.jpg

La base della piramide andrà ovviamente sul dissi, poi ci farò un buco al centro, altrimenti l'aria non arriverebbe al dissi, e come potete vedere dalla foto, le due ventole verranno montate sui due pezzi messi per obliquo sulla base... così avrò un'effetto doppio di raffreddamento, poi l'aria potrà uscire dalle zone aperte, perchè come mostra la foto, non è chiusa quella "piramide"... appunto per questo non è una piramide :Prrr:

trikydj ha detto:
Ragazzi, mi è venuta una malsana idea in testa.........

Hai ragione.. :sisi:

Credo che peggiorerai solo la dissipazione...:sisi: :sisi:

Le 2 ventole, si "disturberanno" a vicenda....

Se i produttori di dissipatori per CPU, non hanno preso in considerazione l'idea...
Un motivo ci sarà...;)

...poi raddoppi il rumore....era già stata provata una soluzione a due ventole...idea interessante ma non funzionale....
uno dei pochi casi dove potrebbe essere interessante mettere due ventole (in caso di overclock) é su dissipatori tipo Noctua, uno da una parte e uno dall'altra che spingono aria in una direzione....:
http://www.noctua.at/inc/imageviewer.php?item=6&pnr=0

Mi avete smontato l'idea.... :muro: Pensavo di aver creato qualcosa di utile... cmq sia tentar non nuoce, quindi proverò lo stesso :D Saranno le temperature a parlare :D

Ragazzi, progetto accantonato, perchè come un ****** mi sono accorto che c'erano dei problemi per il fissaggio della struttura sul dissi, in quando mettere le viti a "piramide" già ultimata è praticamente impossibile...
19.gif
andrebbe fatta che si apre con delle cerniere, ma la cosa diventa troppo complicata...

trikydj ha detto:
Ragazzi, progetto accantonato, perchè come un ****** mi sono accorto che c'erano dei problemi per il fissaggio della struttura sul dissi, in quando mettere le viti a "piramide" già ultimata è praticamente impossibile...
19.gif
andrebbe fatta che si apre con delle cerniere, ma la cosa diventa troppo complicata...

Ti sei "evitato" un lavoro inutile....;)
Complimenti, per l'iniziativa, ma non sarebbe stata una valida alternativa.
Troppo rumore, e raffreddamento inferiore ai dissi standard...;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro