PROBLEMA Doppia uscita viedo - impostazioni secondo schermo TV

Legatus

Utente Attivo
156
16
Salve a tutti,
avrei un problema con la gestione dell'uscita TV del mio PC, usata come "secondo schermo" quando voglio giocare comodamente dal divano. Non risco a venirne a capo. Sicuramente sarà una sciocchezza, ma mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua.
Io utlizzo come primo schermo un monitor ASUS 24 pollici FullHD e come secondo schermo, saltuariamente, uno SHARP 40 pollici FullHD. Pertanto entrambi funzionano bene con la risoluzione 1920x1080. In effetti, se "duplico" gli schermi le videate si equivalgono e la risuluzione è quella corretta (1920x1080). Se però abilito solo il secondo schermo, la risuluzione cambia e tutto si ingrandisce (non riesco a controllare, ma mi pare sia una 1024x768 o 600). Il punto è proprio che non riesco ad interagire sulla risuluzione, perché nelle "impostazioni" dello schermo i vari menù a tendina sono vuoti, grigi e non selezionabili.
Preciso che AMD Radeon riconosce il dispositivo come "SHARP HDMI" e che le impostazioni (eccezion fatta per il FreeSync ovviamente) mi sembrano equivalenti (cambia solo "profondità colore " che per il monitor è ad 8 e per il TV è a 10, ma non ho la più pallida idea di cosa sia).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!