DOMANDA Doppia scheda video

Pubblicità

thekloscarlo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi ,ho da poco comprato una nuova scheda video una rx 6650xt da 8 gb , dopo un pò ho sentito parlare di alcuni pc che possono usare 2 gpu , ora la domanda è dato che la mia vecchia rx 570 8gb funziona ancora bene ,posso metterle insieme sul mio PC usando la nuova per game e la vecchia per strimmare ?
La scheda madre ha 2 slot per gpu e l'alimentatore ha 700w e ho un I 7 10700f e 32gb ram dd4 3600mhz
Grazie a chi mi da delucidazioni.

no, la doppia gpu si può fare solo su alcune gpu e solamente se sono uguali.
Detto questo è una tecnologia che porta veramente pochi benefici rispetto ai costi e raramente ne vale la pena rispetto ad un upgrade di gpu.

Ciao ragazzi ,ho da poco comprato una nuova scheda video una rx 6650xt da 8 gb , dopo un pò ho sentito parlare di alcuni pc che possono usare 2 gpu , ora la domanda è dato che la mia vecchia rx 570 8gb funziona ancora bene ,posso metterle insieme sul mio PC usando la nuova per game e la vecchia per strimmare ?
La scheda madre ha 2 slot per gpu e l'alimentatore ha 700w e ho un I 7 10700f e 32gb ram dd4 3600mhz
Lo sli si fà con architetture dei chip identici, ma oggi come oggi non ha più senso, in più non puoi dedicare una vga per una cosa e l'altra per altro, lo sli fa lavorare le vga in parallelo

Ok grazie raga allora cerco di reperire una mobo e un processore così da mettere su un muletto da affiancare per strimmare meglio grazie

Purtroppo nessuna delle 2 schede si presta particolarmente allo streaming, l'encoder h.264 di Amd fa abbastanza pena.
Piuttosto vendi la rx 570 e con quella cifra investi in una cpu migliore per l'encoding software del muletto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro