DOMANDA Doppia scheda di rete con due settaggi?

  • Autore discussione Autore discussione iuris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

iuris

Utente Attivo
Messaggi
668
Reazioni
27
Punteggio
55
Salve foro,
come da titolo vorrei sapere se é possibile avere due schede di rete per usarle con finalitá diverse.
Mi spiego:
1) vorrei usare la scheda di rete integrata alla mobo da 1gb/s, connessa via lan settata in modo da ridurre ping, latenza, bufferbloat (e il tutto mi riduce di molto la velocitá di connessione) per giocare agli fps
2) usare una scheda di rete esterna wifi sfruttando cosí anche la connessione da 2,5 gb/s della mia linea per un uso giornaliero, download software e/o giochi alla massima velocitá.

Swiccerei coí tra le due linee e non dovrei stare sempre a modificare i parametri tramite vari software.

Grazie.
 
2.5 in wifi, lascia stare
Vai tutto di ethernet cablata e sei a posto
 
2.5 in wifi, lascia stare
Vai tutto di ethernet cablata e sei a posto
Ma 2.5 mi serve solo per uso ufficio, YouTube e streaming, scaricare i giochi e gli aggiornamenti come con Warzone che so pesanti.
Invece vorrei usare la Lan settata con tpc optimizer.

Si può fare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top