PROBLEMA Doppia Partizione Recovery

LeopSant

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti!
Mi sono iscritto poiché, poco esperto delle partizioni di windows, sono di fronte ad un problema di poco curioso, ma di cui i tecnici che mi hanno fornito il pc ed io non ci raccapezziamo, questa:


Gestione disco.jpg



come potete, spero, vedere nell'immagine, oltre alle 2 partizioni, 800MB di ripristino, 260Mb di sistema EFI e alla terza di avvio, file di paging, dettagli, archivio etc, che capisco/immagino cosa siano e a cosa servano c'è una quarta partizione che mi par esser eccessivamente pesante per essere un'unità di Recovery tra l'altro secondaria, se non doppia (io penso) da 15,64Gb


Chi sa come si faccia a capire quale sia la sua funzione?


Tempo fa ebbi dei problemi col boot di sistema e tentai di fare un'installazione di Ubuntu, come suggerito dai tecnici che mi tele-seguivano, ma abbandonai la procedura poiché conclusasi inefficiente, l'installazione non procedeva..
Ho come una pulce nel cervelletto che mi suggerisce che le due cose siano collegate(?)..


..ma prima di trarre conclusioni affrettate vorrei chiedere a qualche esperto/espertissimo quale sian le procedure più consone per:
1) ispezionare la partizione anche per poter capire cosa ci sia all'interno;
2) Capire da cosa nasce questo problema e prevenire una sua futura ricomparsa;
3) Capire se è una partizione eliminabile ed eliminarla


Principalmente la voglio eliminare perché mi serve spazio nell'SSD


N.B.:
1) quando ci clicco sopra col tasto destro del mouse mi da un punto di domanda [?] quindi ogni azione, dalla schermata di cui vi ho fornito l'immagine, penso sia vana;
2) il disco quadripartizionato è un SSD che credo sia da 120 o 128Gb di capacità
3) Il PC è un desktop dotato di sistema Windows 8.1
4) Il computer non è dotato di connessione ad internet


Grazie preventivamente dell'aiuto fornito!
 

Alberto54

Nuovo Utente
1
0
La mia non è una risposta ma ho trovato molte analogie alla mia situazione. Una differenza significativa è che la mia seconda partizione di ripristino è di 600MB (e non 15,6GB) per fortuna. Anche io ho tentato una istallazione di Ubuntu 20.04 non andata a buon fine perchè durante la procedura non è stata rilevata la presenza di Windows 10.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili