Doppia installazione vista e xp

Pubblicità

dcgiuse

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ho appena preso un pc con vista 64 bit
volevo istallare anche xp ,
il mio hard disk è formato da due 500gb che sono in raid
mi trovo due unita C: e E: (D: e formato da factory image una partizione del disco C:)
devo fare una partizione ????

Ciao a tutti ho appena preso un pc con vista 64 bit
volevo istallare anche xp ,
il mio hard disk è formato da due 500gb che sono in raid
mi trovo due unita C: e E: (D: e formato da factory image una partizione del disco C:)
devo fare una partizione ????
Si!Dopo avere istallato xp,ricordati di ripristinare il Boot di Vista,altrimenti non ti si avviera' +:ok:

Si!Dopo avere istallato xp,ricordati di ripristinare il Boot di Vista,altrimenti non ti si avviera' +:ok:

Sarei interessato anche io a istallare i due SO, qualcuno saprebbe indicarmi un tutorial su come procedere o aiutarmi passo passo?
Ho due HD e vorrei istallare i due SO su un hard disk, se ho ben capito devo creare due partizioni e quindi procedere all'istallazione prima di XP e quindi di vista, giusto?
se si le partizioni da quanto devo crearle? forse mi converebbe dividere lo spazio dell'intero HD a metà e dedicare metà a una partizione e metà all'altra.
Come faccio a ripristinare il boot di vista?
Ciao e grazie

Sarei interessato anche io a istallare i due SO, qualcuno saprebbe indicarmi un tutorial su come procedere o aiutarmi passo passo?
Ho due HD e vorrei istallare i due SO su un hard disk, se ho ben capito devo creare due partizioni e quindi procedere all'istallazione prima di XP e quindi di vista, giusto?
se si le partizioni da quanto devo crearle? forse mi converebbe dividere lo spazio dell'intero HD a metà e dedicare metà a una partizione e metà all'altra.
Come faccio a ripristinare il boot di vista?
Ciao e grazie

Lo spazio lo gestisci in base alle tue esigenze, alla quantità di programmi installati presunta, etc.
Se installi prima XP e poi Vista non c' è nessun boot-loader da ripristinare.

Lo spazio lo gestisci in base alle tue esigenze, alla quantità di programmi installati presunta, etc.
Se installi prima XP e poi Vista non c' è nessun boot-loader da ripristinare.

Ho istallato XP (riformattando il SATA C:) ho, quindi, provato a crerare una nuova partizione con Acronis Disk Director ma non appena riavvia il PC mi si blocca con una schermata nera e non mi crea la nuova partizione Logical.
Ho pure provarto ad inserire il DVD di vista e provare a istallare, sperando mi creasse la nuova partizione, ma ho bloccato tutto dopo un messaggio con cui vista mi diceva di avere rilevato XP e che spostava l'intero contenuto in una cartella windows.old ( o una cosa del genere).
Lanciando il soft Acronis, inoltre, ho notato che sul primo HD (quello dove attualmente c'è XP e vorrei creare la seconda partizione per mettere vista) vi è una bandiuerina Rossa, mentre sopra l'altro HD (quello che utilizzo per vari file -foto, musica, doc. etc.) c'è una bandierina verde.
Come faccio a istallare vista se non riescoa creare la partizione sul SATA? ho provato pure con Easus Partition Mamager ma si blocca sempre dopo il riavvio.
Ciao ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro