DOMANDA Doppia GPU no SLI

settete90

Nuovo Utente
2
0
Buonasera,
ho un dubbio non essendomi mai trovato davanti ad una richiesta simile.
Un amico ha una workstation non proprio recentissima, Xeon E5 2643, 64GB RAM DDR3 e una Nvidia Quadro K2200. L'utilizzo principale è il video editing ma ogni tanto vorrebbe giocare a qualche gioco ma non tutti girano fluidamente.
Perdonate la superficialità di informazioni ma la domanda è la seguente: è possibile installare una seconda scheda video, come una GTX 1060, per giocare e mantenere la Quadro per l'editing? Ammesso che la scheda madre supporti la cosa e che l'alimentatore regga, sarebbe possibile? Quali sono i contro e i requisiti per fare questa operazione? Ha senso secondo voi?
Cercando un pò in rete sembra sia possibile ma non mi è chiara la cosa e prima di fargli buttare via soldi vorrei sapere se è fattibile.
Vi ringrazio per la disponibilità e vi auguro delle buone feste!
 
U

Utente 125751

Ospite
Sera.

Le gtx 1060 hanno senso Solo nell' usato se hanno un prezzo onesto.
Se vuole andare nel nuovo o Nvidia gtx serie 1600 (no 1000) oppure va su una Amd Radeon. La K2200 la userà per l' editing mentre l' altra scheda video la userà per giocare.
Per quanto riguarda l' alimentatore tocca vedere prima la qualità e l' affidabilità.
A seconda del monitor cambia la scelta della scheda video.
 

settete90

Nuovo Utente
2
0
Sera.

Le gtx 1060 hanno senso Solo nell' usato se hanno un prezzo onesto.
Se vuole andare nel nuovo o Nvidia gtx serie 1600 (no 1000) oppure va su una Amd Radeon. La K2200 la userà per l' editing mentre l' altra scheda video la userà per giocare.
Per quanto riguarda l' alimentatore tocca vedere prima la qualità e l' affidabilità.
A seconda del monitor cambia la scelta della scheda video.
Grazie mille, se si può installare una seconda scheda video diversa dalla prima per utilizzarla in ambiti diversi, allora ho avuto la risposta che cercavo. Grazie ancora e buone feste.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili