doppia copia

paok70

Nuovo Utente
80
3
Salve a tutti,
Vorrei sapere perchè quando copio o muovo le foto contenute in certe caselle, mi compaiono le stessse immagini in una altra cartella, come se il computer ci facesse una copia. Posso eliminare questa ultima copia senza pregiudicare le altre cartelle? Grazie, paok70 Cattura.PNG
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,192
5,631
Ti puoi spiegare meglio, per cortesia?
Certo:

Prendiamo ad esempio la cartella Documenti
Image2.png
Come vedi dall'immagine la cartella punta al contenuto di un'altra cartella situata nel disco D.
Non esistono due copie ma vale solo il contenuto di D:\Programmi\Documenti

Quali sono le cartelle con le quali hai il problema?
 

paok70

Nuovo Utente
80
3
Stamani ho creato in documenti una cartella dal titolo "Navi da Guerra nella seconda Guerra Mondiale" che conteneva 10 elementi/file.
Questa sera prima di andare a cena, mi è venuta la voglia di sfogliare quella cartella. Appena aperta ho trovato per ogni file altri due file identici ai miei. In totale, invece di avere 10 file ne avevo 30!!!!!!!! Mi chiedo a cosa devo tutto ciò e sopratutto non esiste un modo o un programma che eviti che ciò esista? Grazie. Paok70
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,192
5,631
Stamani ho creato in documenti una cartella dal titolo "Navi da Guerra nella seconda Guerra Mondiale" che conteneva 10 elementi/file.
Questa sera prima di andare a cena, mi è venuta la voglia di sfogliare quella cartella. Appena aperta ho trovato per ogni file altri due file identici ai miei. In totale, invece di avere 10 file ne avevo 30!!!!!!!! Mi chiedo a cosa devo tutto ciò e sopratutto non esiste un modo o un programma che eviti che ciò esista? Grazie. Paok70
I file in più che nomi hanno?
Tipo (1) (2) ... ?

Me lo spiego solo se usi un software di backup o qualcosa di simile.
 

paok70

Nuovo Utente
80
3
No, i file hanno la stessa dicitura ddegli originali. Non ci sono appendici quali (1), (2) ecc. Per finire, non possiedo un software di back-up o qualcosa di simile a meno che colui che ha assemblato il mio computer ce l'abbia messo senza farmene parola.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No, non è possibile che abbiano la stessa dicitura.
Controlla che estensione hanno
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

paok70

Nuovo Utente
80
3
Certo:

Prendiamo ad esempio la cartella Documenti
Come vedi dall'immagine la cartella punta al contenuto di un'altra cartella situata nel disco D.
Non esistono due copie ma vale solo il contenuto di D:\Programmi\Documenti

Quali sono le cartelle con le quali hai il problema?
Ho una cartella sul disco esterno H che si chiama ZAGOR e contiene 228 pezzi. Più sotto mi ritrovo sempre in H la stessa cartella ZAGOR che contiene 228 pezzi. Io mi chiedo perchè due cartelle? Non se ne può cestinare una anche al fine di guadagnare spazio sul computer? Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se sono entrambe H:\ ZAGOR e H:\ZAGOR non è possibile, in quanto windows non lo permette.
Sicuro che uno dei due non sia un collegamento?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se è un collegamento lo vedi dall'icona che c'è una frecciolina, oppure se fai click con il destro e proprietà dovrebbe dirti che è un collegamento
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,192
5,631
Ho una cartella sul disco esterno H che si chiama ZAGOR e contiene 228 pezzi. Più sotto mi ritrovo sempre in H la stessa cartella ZAGOR che contiene 228 pezzi. Io mi chiedo perchè due cartelle? Non se ne può cestinare una anche al fine di guadagnare spazio sul computer? Grazie
Se stai parlando del file explorer di Windows e vedi tipo

Image2.png

Sappi che è normale e si tratta dello stesso disco visualizzato in due punti diversi.

Se non è questo, metti una foto come me, così capiamo meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho una cartella sul disco esterno H che si chiama ZAGOR e contiene 228 pezzi. Più sotto mi ritrovo sempre in H la stessa cartella ZAGOR che contiene 228 pezzi.
guarda il mio avatar e trema...
è la doppia visualizzazione normale (e fastidiosa) di Win10; se vuoi vedere i dischi una sola volta segui questa guida. Anche di questa ci devo fare il riassunto delle parti salineti e postarla sul forum.
P.S.
e cosa sono quei 228 file...?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili