PROBLEMA doppia anomalia

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 254419
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 254419

Ospite
mi succedono un paio di cose strane che forse sono collegate...
con windows media player la riproduzione a schermo intero dopo 5 minuti circa si interrompe e lo schermo si rimpicciolisce da solo, con vlc no.
quando gioco a the witcher 2 ogni cinque minuti circa il gioco si interrompe e va alla schermata del desktop, sento la musica in sottofondo, e cliccando sull'icona del gioco riparte subito.
ho anche the talos principle così ho fatto una prova e il problema non si è verificato.
ora mi chiedo quali possano essere le cause e se i problemi con il gioco e quelli con la riproduzione video possano essere correlati.
ho controllato i driver della scheda video e sono aggiornati, non so cosa potrei fare, :help:

- - - Updated - - -

avrei dovuto chiamarlo tripla anomalia, prima giocando a the talos principle mi è capitato in diverse occasioni un rallentamento fino a 20 fps quasi un blocco, per circa uno o due secondi...poco tempo fa ho finito il gioco con circa 17 ore di gameplay e mai un problema di nessun tipo! non so più cosa pensare, devo dire che ho installato l'ssd di recente e prima queste cose non mi succedevano ma non so proprio dove dovrei intervenire... :cry:

I risparmi energetici da windows li hai tolti tutti?

Non vorrei che stessero interferendo in qualche modo

I risparmi energetici da windows li hai tolti tutti?

Non vorrei che stessero interferendo in qualche modo
innanzitutto grazie di aver risposto, ero ormai totalmente sconfortato..
ad un certo punto ho pensato anche a quello, ho cercato di impostare prestazioni elevate ma non me lo permetteva...
ho fatto una combinazione personalizzata ma ho lasciato tutto di default pensando fosse già disattivato il risparmio energetico (prima era impostato su bilanciata) poi ho fatto una prova con the witcher 2 ma il problema si è ripresentato. ora controllo bene le opzioni avanzate faccio una prova e ti dico..
ok, era già tutto disattivato, ho fatto comunque una prova e il problema persiste..

Ultima modifica da un moderatore:
Si perche' sta cosa dei "5 minuti" e' abbastanza strana;

non ho mai sperimentato niente del genere per via di un SSD nuovo, non penso che c'entri

ciao

Si perche' sta cosa dei "5 minuti" e' abbastanza strana;

non ho mai sperimentato niente del genere per via di un SSD nuovo, non penso che c'entri

ciao
il problema persiste, ti ricordi che mi avevi consigliato di spostare la cartella steam per evitare di scaricarli di nuovo?
cosi ho fatto e l'ho comunque rimessa sull'hd, giusto per lasciare il più "pulito" possibile l'ssd.. dici di provare a reinstallare qualcosa?

No,

non dipende da quello;

se vuoi provare con qualcosa appena installato , prova con unigine valley e vedi come va....

intorno allo stage 20 e circa 200 secondi di riproduzione mi è diventata nera la schermata! mai successo, comunque ho schiacciato esc e poi ho cliccato sull'icona di heaven sulla barra delle applicazioni ed è continuata la riproduzione, come con il gioco..

- - - Updated - - -

No,

non dipende da quello;

se vuoi provare con qualcosa appena installato , prova con unigine valley e vedi come va....
fatto

- - - Updated - - -

pensavo stessi parlando di heaven :cav: con quello ho avuto i soliti problemi, ora scarico valley provo e ti dico

E' certamente un problema software,
comunque.

Se fosse stata una cosa grave,
col cavolo che premevi esc e alt-tab e si ripigliava.

Quindi diciamo che e' meno grave di quel che puo' sembrare... almeno cosi' a occhio.

No,

non dipende da quello;

ok scaricato installato e collaudo riuscito, con valley non è successo, comunque essendo molto più rapido mi vien da pensare che non sia successo proprio per questo motivo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro