Doppia alimentazione per il pc

mrazul

Nuovo Utente
15
0
Ciao, ho un alimentatore della q tec da 450w che però non mi eroga sufficienti watt per mantenere accesa la mia 6800, so che con un opportuno ponte tra due alimentatori è possibile che uno dei due possa alimentare solamente la scheda video mentre l'atro alimenta il resto del pc...

sapere come posso fare?

grazie..

p.s. volglio fare questo tentativo prima di spendere 100 uroni e più per un ali TT..
 
G

greengio

Ospite
DOvresti "shortare" due PIN dell'alimentatore per farlo accendere.. Ma sinceramente mi sembra una boiata... Piuttosto che spendere ancora per un alimentatore scarso, spendi di + per un lavoro fatto bene e duraturo...
 
S

Snickers

Ospite
mrazul ha detto:
Ciao, ho un alimentatore della q tec da 450w che però non mi eroga sufficienti watt per mantenere accesa la mia 6800, so che con un opportuno ponte tra due alimentatori è possibile che uno dei due possa alimentare solamente la scheda video mentre l'atro alimenta il resto del pc...

sapere come posso fare?

grazie..

p.s. volglio fare questo tentativo prima di spendere 100 uroni e più per un ali TT..
Cm ali ti consiglio + Enermax che Thermaltake, per esperienze personali cn un Enermax da 460W mi sn trovato (e mi trovo tutt'ora) benissimo, e oltretutto guardando sl le specifiche fornite dalle Case gli alim Thermaltake mi sembrano + squilibrati nell'amperaggio.
 

mrazul

Nuovo Utente
15
0
è che ho già due alimentatori, in uso quello della q tec e poi ne ho un'altro che dovrebbe essere da 280w..

MI secca spendere soldi per un'altro ali anke se buono quindi volevo vedere se riesco a risolvere in questo modo..
altrimenti ne comprerò uno nuovo...

qualcuno sa dirmi quali sono i cavi per l'accensione?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
è uno grande, il + grande di tutti! si attacca alla mobo. a meno lo danno con il case stacker siccome supporta due alimentatori.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Eh, eh, il classico t-rex? io cmq con un enermax 330w ci alimento la tec e la tensione sui +12 scende a 9v..... quindi bisogna che usi qualcosa che abbia sui 20-25A sul canale dei +12 (e attento che alcuni ali hanno + canale e che se gli unisci si rischia che l'ali vada in protezione.....)
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
No,il classico t-rex più un'altra cosuccia.

E anche al t-rex ho intenzione di fare qualche modifica.
 
Ultima modifica:

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Moddatori del c***o :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Cmq alla fine ho comprato l'ali dedicato per t-rex (usato)...
Se ci attacco la tec, posso attaccarci anche l'alimentazione delle tre ventolozze da 120mm ????

E soprattutto è possibile con l'ali dedicato downvoltare le ventole??
Se si come??

Grazie
:D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, se donwvolti le ventole e sono attaccate all'sp300 e ci colleghi pure la tec se metti le ventole a 5v ci va pure la tec, ha un sono canale.....

Bene, trovato usato? a quanto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili