PROBLEMA Dopo Update 22H2 Ottobre crollo prestazioni

Pubblicità

Airgnox

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
Ho recentemente installato l'ultimo aggiornamento cumulativo di Windows 11 e sto riscontrando un crollo considerevole nelle prestazioni del sistema.... Software tra i piu' svariati che si avviano anche dopo 20 secondi. Il tutto praticamente ad installazione pulita di Windows.

Ho recentemente installato l'ultimo aggiornamento cumulativo di Windows 11 e sto riscontrando un crollo considerevole nelle prestazioni del sistema.... Software tra i piu' svariati che si avviano anche dopo 20 secondi. Il tutto praticamente ad installazione pulita di Windows.
Eh e quindi? Stai facendo una richiesta?

Configurazione del pc??

Presumevo fosse un forum di discussione....Magari era utile qualcuno saperlo prima di effettuare un Update...

MoBo : Asus Z270 Strix-e
CPU : 7600k
RAM : 16 GB G.Skill
SSD : Crucial
GPU : Zotac 2060
PSU : EVGA 750

Ah okok scusami. Capito, hai semplicemente dato questa info. Beh ti rispondo in maniera pertinente: hai installato win11 in maniera non genuina su una macchina che ufficialmente non lo supporta. Quindi non mi meraviglio se stai avendo problemi. I miei clienti che hanno fatto il cambio a win11 ma hanno una macchina che lo supporta non si sono lamentati di rallentamenti vari dall'ultimo update

In realta' la macchina lo dovrebbe supportare secondo l'ultimo Bios scaricabile anche se in versione Beta

In realta' la macchina lo dovrebbe supportare secondo l'ultimo Bios scaricabile anche se in versione Beta
Appunto, è in versione beta e lo è da più di un anno in beta, cioè quella versione non l'hanno trasformata in release finale. Tant'è che come si evince da qui, le cpu kaby lake non sono ufficialmente supportate da win11

Ultima modifica:
Azz brutta brutta notizia e pensare che lo avevo installato in un Intel serie 3000 e andava a cannone.... Complimenti ad Asus a sto punto. Proprio vedendo il Bios , seppur in Beta , pensavo avessero ampliato il supporto....

Ciao a tutti, installato l'aggiornamento Windows 11 22H2 su 21H2. Premetto che non supporta la mia CPU. L'unico problema riscontrato è con i giochi tutti lenti, mentre prima con Windows 10 non era un problema. Penso di passare di nuovo a Windows 10 appena esce 22H2. Provato a reinstallare gli ultimi driver Nvidia senza Geforce Experience ma il problema si presenta anche con vecchi giochi. Penso sia diventato pesante Windows 11..

GL703VM - Intel core i7 7700HQ - 32 GB Ram - Geforce GTX 1060 6 GB ecc..

Qualcuno per caso sa indicarmi quando usciranno i prossimi aggiornamenti cumulaivi per Windows 11 , per valutare se aspettarli o fare un downgrade al 10 ?

@rog77x7 Non ho provato ad aggiornare con gli ultimi drivers Nvidia ma presumo che non risolva il problema , nel mio sistema ogni singolo software da VLC a giochi leggeri come Hearthstone vengono avviati anche dopo minuti...

Qualcuno per caso sa indicarmi quando usciranno i prossimi aggiornamenti cumulaivi per Windows 11 , per valutare se aspettarli o fare un downgrade al 10 ?

@rog77x7 Non ho provato ad aggiornare con gli ultimi drivers Nvidia ma presumo che non risolva il problema , nel mio sistema ogni singolo software da VLC a giochi leggeri come Hearthstone vengono avviati anche dopo minuti...
Passato all'aggiornamento 22H2 da 21H2. Purtroppo i giochi vanno lenti anche i vecchi. Provato ad installare gli ultimi driver Nvidia senza Geforce Experience ma niente, il problema è sempre presente. Ripristinato Windows 11 a 21H2, il problema è sempre presente. Aspetterò Windows 10 22H2 e lo intsallerò sperando che questa versione non abbia gli stessi problemi. Credo che Windows 11 abbia bisogno di CPU più potenti e compatibili. Con il mio i7 7700HQ e Geforce GTX 1060 6 GB non ci si può giocare nemmeno con i giochi vecchi che prima giravano bene su WIndows 10. Sapete l'uscita di Windows 10 22H2 e se ha gli stessi problemi di windows 11? Qualche insider ha provato Windows 10 22H2?

Se può essere d'aiuto io ho Windows 11 22H2 installato da ISO pulita e ho gli stessi problemi indicati dall'utente che ha aperto la discussione (con una macchina super compatibile). Ho notato anche io lentezza nell'aprire programmi e soprattutto nei giochi. Non resta che attendere un bel FIX da parte di Microsoft perché con l'ultimo cumulativo di inizio Ottobre non si è risolto assolutamente niente. Il problema di lentezza nell'apertura di vari programmi può essere anche legato al bug di Windows 11 con il trasferimento SSD. Ieri stavo installando un gioco e mentre scaricava e copiava i file su SSD il PC era lento e mi si bloccava anche Chrome..come ha finito olè una bomba super veloce..ma nei giochi ahimè siamo peggiorati tantissimo (e questo problema va avanti da quando era ancora una insider preview ignorando i feedback delle lamentele dei vari utenti)

ricordatevi che anche win 10 ha dato problemi dopo gli aggiornamenti e ancora ce ne sono.Pensate a Windows 11 che è nato da poco e ha limitazioni con pc di qualche anno fa.Comunque Microsoft ha messo a disposizione dei test per verificare la compatibilità
--- i due messaggi sono stati uniti ---
poi Tomshw ha ha una guida molto chiara e ben fatta su windows 11, ogni tanto i famosi readme (leggimi) vanno consultati perché fatti apposta

Ultima modifica:
@massimo64 In realta' in 6-7 anni di utilizzo di windows 10 non ho MAI avuto problemi in almeno 6 PC alcuni dei quali non formatto da almeno 5 anni.

Non so se scrivi nei post con cognizione di causa , ma perdonami , sembra che spari cose a caso tanto per scrivere...

è una tua opinione, leggiti gli articoli dopo aggiornamento win 10 non funzionano le stampanti, non funziona audio o altro.Io ho letto la guida di tomshw su windows 11 ed è fatta molto bene .....

Se può essere d'aiuto io ho Windows 11 22H2 installato da ISO pulita e ho gli stessi problemi indicati dall'utente che ha aperto la discussione (con una macchina super compatibile). Ho notato anche io lentezza nell'aprire programmi e soprattutto nei giochi. Non resta che attendere un bel FIX da parte di Microsoft perché con l'ultimo cumulativo di inizio Ottobre non si è risolto assolutamente niente. Il problema di lentezza nell'apertura di vari programmi può essere anche legato al bug di Windows 11 con il trasferimento SSD. Ieri stavo installando un gioco e mentre scaricava e copiava i file su SSD il PC era lento e mi si bloccava anche Chrome..come ha finito olè una bomba super veloce..ma nei giochi ahimè siamo peggiorati tantissimo (e questo problema va avanti da quando era ancora una insider preview ignorando i feedback delle lamentele dei vari utenti)
Mi chiedo se con Windows 10 22H2 diventa un mattone come Windows 11 perchè prima con il 10 non avevo problemi con i giochi vecchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro