PROBLEMA Dopo sospensione, lo schermo si spegne

Pubblicità

liquidsnake72

Nuovo Utente
Reazioni
28
Punteggio
43
Buonasera. Mi è capitato un paio di volte che mentre il pc si trova in stand-by con lo schermo nero (spento), quando lo riaccendo muovendo il mouse, il pc riprende le sue funzioni normali, ma dopo un minuto circa, si spegne, come se lo avessi spento dal pulsante e sulla scheda madre resta acceso il led Arancione (DRAM). Non posso fare altro che riavviare. Il PC è quello in firma. Non capisco cosa possa essere il problema.

Ultima; non esiste una versione più recente. cmq ho letto QUI .
Pare essere un problema di conflitto tra periferiche USB.

Ecco ultimo post di quel thread. Vediamo se serve anche per me.
"Salve, ho già provato ad aggiornare il bios... ma niente, dato che non è stato risolto in questo modo ho rimesso il bios vecchio.

Mi sa di aver risolto adesso,andando su "Gestione Dispositivi2, " Controller USB"
e aver tolto la spunta in tutte le HUB RADICE " Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare enegeria". Sembra funzionare adesso... andava in conflitto il mouse usb con la tastiera, ho lasciato solo la tastiera."

Ultima; non esiste una versione più recente. cmq ho letto QUI .
Pare essere un problema di conflitto tra periferiche USB.

Ecco ultimo post di quel thread. Vediamo se serve anche per me.
"Salve, ho già provato ad aggiornare il bios... ma niente, dato che non è stato risolto in questo modo ho rimesso il bios vecchio.

Mi sa di aver risolto adesso,andando su "Gestione Dispositivi2, " Controller USB"
e aver tolto la spunta in tutte le HUB RADICE " Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare enegeria". Sembra funzionare adesso... andava in conflitto il mouse usb con la tastiera, ho lasciato solo la tastiera."
Nulla a che fare con update del BIOS.
Quello mi pare un problema di gestione energetica delle periferiche USB e forse un problema di aggiornamento dei driver del chipset.
Prova questi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro