PROBLEMA Dopo reinstallazione di Win7, pc molto peggio di prima e lento.

Milo Casotti

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti gente, ho dovuto reinstallare windows 7 dal recovery dopo che il system non si avviava più. Solo che ora mi sembra tutto più lento di prima, nonostante l'HD sia molto meno pieno di prima. Chrome mi crasha continuamente e sono dovuto passar a malincuore a Firefox che va comunque male anche questo: è abbastanza lento(sembra che sia sovraccaricata la RAM) e mi da dei problemi con i forum dove a volte non riesco a fare i log in e a postare. Insomma mi pare che vada peggio di prima. Come è possibile? non è che per caso si sia potuto reinstallare male win7? che ci siano degli errori o che siano rimasti dei virus dalla precedente installazione. Ho già fatto una pulizia con Malawarebytes e Avira ma i problemi persistono quindi non credo sia un virus. Però chiedo a voi che magari siete più esperti. Grazie. :ciaociao:
 
Ultima modifica:

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Mi potresti gentilmente dire a quanto è l'utilizzo della CPU e della RAM con nessun programma aperto? magari fai anche uno screen di Gestione Attività su "Prestazioni"
 

Milo Casotti

Nuovo Utente
13
0
Si certo. Allora solo col monitor di prestazioni aperto di Advaced System Care la RAM misura abbastanza costantemente 42%. La CPU invece è molto instabile e va da 0 a picchi di 22%.

E questa è la schermata dopo l'esame di indice prestazioni.

indice prestazioni.jpg
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Che la RAM sia al 42% con un solo programma aperto non è normale, quale problema aveva il pc prima della formattazione?
Comunque, una cosa che consiglio a tutti anche se hai formattato è quella di fare un avvio pulito:
Start -> cerca "msconfig" -> clic su Servizi -> clic su "NASCONDI SERVIZI MICROSOFT" -> disabilita tutto quel che resta tranne l'antivirus -> clic su Avvio -> disabilita tutto tranne l'antivirus.
 

Milo Casotti

Nuovo Utente
13
0
Scusa, davo per scontato anche un altro programma: l'antivirus. Quindi sono 2 programmi aperti. E' normale con 2 programmi 42%?

Cosa significa che devo fare un avvio pulito? devo disabilitare quelle cose che hai detto e poi fare una pulizia e ripristinare tutto di nuovo, dopo la pulizia? scusa la mia ignoranza...
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
in che stato è il disco ?
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Scusa, davo per scontato anche un altro programma: l'antivirus. Quindi sono 2 programmi aperti. E' normale con 2 programmi 42%?

Cosa significa che devo fare un avvio pulito? devo disabilitare quelle cose che hai detto e poi fare una pulizia e ripristinare tutto di nuovo, dopo la pulizia? scusa la mia ignoranza...

Devi fare quelle cose che ti ho detto e riavviare il sistema e al riavvio controllare se il problema persiste, se persiste proviamo qualcos'altro
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Vedo che hai 8 giga di ram e come ti e stato detto il 42% di utilizzo ram con antivirus e i solo software non e normale io con kaspersky e origin utilizzo il 32% di ram e non ho 8 giga ma 4, come ti e stato suggerito crea e mantieni un avvio pulito di windows.
 

Milo Casotti

Nuovo Utente
13
0
in che stato è il disco ?

Non so, credo bene perchè ha due anni di vita questo pc e l'ho formattato solo una volta. In più mi sembra di aver provato con qualche programmino, non ricorco quale, se conteneva errori e il risultato era negativo. Perchè, potrebbere essere guasto?

- - - Updated - - -

Devi fare quelle cose che ti ho detto e riavviare il sistema e al riavvio controllare se il problema persiste, se persiste proviamo qualcos'altro

Vedo che hai 8 giga di ram e come ti e stato detto il 42% di utilizzo ram con antivirus e i solo software non e normale io con kaspersky e origin utilizzo il 32% di ram e non ho 8 giga ma 4, come ti e stato suggerito crea e mantieni un avvio pulito di windows.

Fatto un riavvio pulito. Il sistema ora va molto meglio, è più veloce, non si può rimanere così? sono indispensabili quesi servizi?
Firefox si impalla ancora un pochino(molto con questo sito, ma non so se sia un problema solo mio), però è molto più veloce.
La RAM ora, con solo antivirus e il monitor di Advaced System Care, è a 35.
Come la vedete la RAM ora? più normale?
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Non so, credo bene perchè ha due anni di vita questo pc e l'ho formattato solo una volta. In più mi sembra di aver provato con qualche programmino, non ricorco quale, se conteneva errori e il risultato era negativo. Perchè, potrebbere essere guasto?

- - - Updated - - -





Fatto un riavvio pulito. Il sistema ora va molto meglio, è più veloce, non si può rimanere così? sono indispensabili quesi servizi?
Firefox si impalla ancora un pochino(molto con questo sito, ma non so se sia un problema solo mio), però è molto più veloce.
La RAM ora, con solo antivirus e il monitor di Advaced System Care, è a 35.
Come la vedete la RAM ora? più normale?

Si certo puoi rimanere certamente così, anzi, potresti anche disabilitare i servizi microsoft che non ti servono in modo di velocizzarlo ancora un po, metto una guida alla fine del post.
Che Firefox si impalla ancora un po non saprei, dipende in che senso si impalla, se a volte ha qualche scatto potrebbe dipendere dall'hardware del tuo pc, stessa cosa per quanto riguarda la RAM, mi servirebbe sapere il nome del processore e quanta RAM utilizzabile hai. (Se invece si blocca ogni 2 minuti e sei costretto a chiuderlo da Gestione Attività no, non è normale)
GUIDA PER DISABILITARE ULTERIORI SERVIZI MICROSOFT: Windows 7: guida ai servizi. Quali è possibile disabilitare | Geekissimo

In poche parole, lascia l'avvio così come ti ho detto e se vuoi puoi disabilitare anche altri servizi, per disabilitare gli altri servizi non devi andare su msconfig, leggi bene la guida e prima di disabilitare servizi leggi bene, se hai qualche dubbio chiedi pure.

Ah dimenticavo, in che senso è a 35? mi servirebbe sapere l'occupazione della RAM in MB, non in percentuale, se vuoi fai uno screen in Gestione Attività - Prestazioni con nessun programma aperto. (Ovviamente solo lo strumento di cattura :asd: )
 

Milo Casotti

Nuovo Utente
13
0
Benissimo, grazie mille! domani leggerò senz'altro la guida che mi hai proposto. Adesso intanto ti posto l'immagine della schermata catturata, così puoi vedere tu stesso le cose che ti interessano perchè io sinceramente non ho capito bene tutte le voci delle prestazioni e non sapevo quale cercavi.
Comunque per Firefox si, va proprio un po' a scatti, non so se è normale così, ma è fastidioso.
Il mio hardware è questo:

Processore: Intel(R) Core(TM) i5-2450M CPU @ 2.50Ghz 2.50 Ghz
Di RAM ne ho 4,00 GB installata
S.O. 64 bit.

Schermata:

schermata.jpg
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Benissimo, grazie mille! domani leggerò senz'altro la guida che mi hai proposto. Adesso intanto ti posto l'immagine della schermata catturata, così puoi vedere tu stesso le cose che ti interessano perchè io sinceramente non ho capito bene tutte le voci delle prestazioni e non sapevo quale cercavi.
Comunque per Firefox si, va proprio un po' a scatti, non so se è normale così, ma è fastidioso.
Il mio hardware è questo:

Processore: Intel(R) Core(TM) i5-2450M CPU @ 2.50Ghz 2.50 Ghz
Di RAM ne ho 4,00 GB installata
S.O. 64 bit.

Schermata:

Visualizza allegato 79945

Avevi fatto bene ad andare su Prestazioni ma poi c'hai messo sopra il monitoraggio risorse, io volevo quello di sotto, comunque, se va a scatti ed è molto fastidioso prova fare una scansione approfondita con Malwarebytes, magari è qualche schifezza che ti rallenta Firefox.. perchè solo Firefox ti va lento, non tutto il pc, giusto?
 

Milo Casotti

Nuovo Utente
13
0
Avevi fatto bene ad andare su Prestazioni ma poi c'hai messo sopra il monitoraggio risorse, io volevo quello di sotto, comunque, se va a scatti ed è molto fastidioso prova fare una scansione approfondita con Malwarebytes, magari è qualche schifezza che ti rallenta Firefox.. perchè solo Firefox ti va lento, non tutto il pc, giusto?

Si esatto. Adesso provo...

- - - Updated - - -

Ho fatto. Mi ha trovato solo dei file amtlib.dll di Photoshop .. crackato :blush: ...potrebbe essere un falso positivo? oppure devo rimuoverlo per forza. Poi mi andrebbe più Photoshop purtroppo. Lo so che non è legale...però...
Quello pottebbe essere la schifezza che mi causa il rallentamento?
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Si esatto. Adesso provo...

- - - Updated - - -

Ho fatto. Mi ha trovato solo dei file amtlib.dll di Photoshop .. crackato :blush: ...potrebbe essere un falso positivo? oppure devo rimuoverlo per forza. Poi mi andrebbe più Photoshop purtroppo. Lo so che non è legale...però...
Quello pottebbe essere la schifezza che mi causa il rallentamento?

Che rilevamento è? non ti dice il nome del virus?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili