DOMANDA Dopo overclock schermo nero

Alex255

Nuovo Utente
25
2
Oggi ho provato ad overclock la mi 3080 stavo vedendo un video per un overclock alto apposta per la mia GPU, ho provato a fare +500 memory clock e +150 core clock. Ho sentito inizialmente audio crashare e poi schermo nero ho spento il pc e l'ho riacceso funziona bene come prima (ho tirato via l'overclock). Ma perché mi ha fatto schermo nero? Ho danneggiato qualcosa anche sé non mi sembra affatto? (Ps: ho la alzato il voltage ma ho un'ottima alimentatore da 200€ RM 850x non penso sia quello il problema) Grazie
Componenti:
I9 9900k
Rtx 3080
Z390f
32 gb ram
1 tb SSD nvme 2
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
Ti è crashato il driver della scheda in quanto hai raggiunto livelli di oc e voltaggi non stabili, è la prima volta che effettui overclock? Che software usi? Devi sapere che non ti devi mai basare su voltaggi e settaggi di terzi. Vai graduale per conto tuo. Comunque non è successo niente stai tranquillo sennò te ne saresti accorto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex255

Alex255

Nuovo Utente
25
2
Ti è crashato il driver della scheda in quanto hai raggiunto livelli di oc e voltaggi non stabili, è la prima volta che effettui overclock? Che software usi? Devi sapere che non ti devi mai basare su voltaggi e settaggi di terzi. Vai graduale per conto tuo. Comunque non è successo niente stai tranquillo sennò te ne saresti accorto.
Ciao! Grazie per la risposta.
No ho già fatto overclock ma con +25 e l'ho tenuto per molto tempo. Ho usato il software msi afterburner. Ora funziona bene quindi non penso che sia successo niente di che, grazie ancora della risposta. Buona giornata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili