DOMANDA Dopo overclock schermate blu continue al riavvio.

Pubblicità

gammarayburst

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Dopo aver eseguito l'overclock alla cpu, una i7 6700k, su ASRock Z170 Extreme4 , il mio pc è incorso in una schermata blu. Al riavvio, dopo aver ripristinato i valori di default nel bios, continuano le schermate blu e win10 non si avvia. Ho provato da usb con un ripristino di windows e con una distro linux, ma non riesco a avviare con errori vari. In particolare con la distr linux arriva alla schermata di selezione delle opzioni del boot e una volta avviato mi da errore. Ho provato sia alternando le ram si staccando gli hd ma niente l'errore si ripropone.
L'unica soluzione è una nuova cpu?
Cosa mi consigliate?

Rimesso tutto a default ma niente. Salivo lentamente con frequenza e volt. Poi test con intel burn test e controllo temperatura. Appena arrivato al max sopportabile con cui passava i test ho lasciato così.

Devo provare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non va neanche con usb di installazione di windows. Compare il simbolo di windows ed appena esce il cerchietto in movimento si impalla.

Ultima modifica:
Fallo togliendo la pila senza spina. Premi due o tre volte il tasto power a pc spento e pila tolta poi rimetti pila, spina e riaccendi pc

Allora da bios mi vede i due dischi ho provato a staccarne uno e far funzionare l'altro in modo alternato. ho provato anche senza con boot da chiavetta usb. Ho tolto la gtx1080, ho eseguito memtest86 e le ram sono ok. O aggiornato il bios. Ho cercato di far avviare una distro linux. Tutti tentativi andati male.

Allora da bios mi vede i due dischi ho provato a staccarne uno e far funzionare l'altro in modo alternato. ho provato anche senza con boot da chiavetta usb. Ho tolto la gtx1080, ho eseguito memtest86 e le ram sono ok. O aggiornato il bios. Ho cercato di far avviare una distro linux. Tutti tentativi andati male.
Ho l'impressione che qualcosa è andato a farsi benedire sulla scheda madre... Neanche una live di Ubuntu funziona? Bisogna escludere i dischi dal problema...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro