Dopo formattazione non mi appare più la schermata iniziale della scheda madre

Pubblicità

Giorgio Ron

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti
Ieri decido di formattare il pc, senza alcuna esperienza e conoscenza, apro lo strumento per la creazione di supporti e scarico l'unità flash USB su un hd esterno.
Dopo un inizio guidato mi ritrovo alla schermata delle partizione(nel pc in quel momento avevo collegato un ssd,un hd interno e quello esterno dove era presente l'istallazione) e non sapendo cosa fare selezione quella primaria del ssd e vado avanti, senza toccare le altre 8 partizioni. Il pc si formatta e alla fine sembra andare tutto bene, scarico i vari aggiornamenti e tutto il resto.Però mi rendo conto che l'equalizzatore audio di realtek non mi funzionava. Dopo vari riavvii mi rendo conto che staccando l' hd esterno all'avvio il pc non mi fa vedere la schermata del logo della scheda madre e salta direttamente alla home di windows. Facendo vari tentativi premento f10, del, canc sembra che il bios non venga proprio visualizzato e mi rimane lo schermo nero. Però riattaccando l' hd esterno il pc sembra rifunzionare bene e il bios si vede perfettamente all'avvio e non sembra esserci nessun problema.
A questo punto come posso risolvere il problema?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top