Dopo disinstallazione driver scheda video monitor sempre nero

Pubblicità

Cirus66

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
Ho cambiato la scheda video sul mio pc. Ho disinstallato i driver della vecchia scheda video. Ora il monitor rimane nero sia con la vecchia che con la nuova scheda video. Temo che siano stati cancellati anche i driver video di windows. Ho provato ad entrare nel bios per formattare il pc ma niente, monitor sempre nero. Che posso fare. Io non ho più idee. Aiutooo!

Per entrare nel bios non serve che vi siano i driver.
Hai verificato il corretto inserimento della nuova scheda, e degli eventuali connettori di alimentazione?
Ha controllato se il cavo tra scheda e monitor è collegato correttamente?
Hai fatto tutte le operazioni a PC spento e spina staccata?

Si. Ho fatto tutte le operazioni. Stavo pensando che ho provato a entrare nel bios von la nuova scheda video. Ora provo con la vecchia e poi ti faccio sapere. Grazie.

Sono riuscito a entrare nel bios usando la vecchia scheda video. Ora proverò a reinstallare windows e ti faccio sapere. Tanto programmi e documenti stanno su un'altra partizione.

Non serve reinstallare nulla, se con la nuova scheda il PC non funziona correttamente, vuol dire che da qualche parte è stato commesso un errore durante il montaggio.
Anche senza driver, se tutto funziona correttamente, la scheda deve fornire un output video, magari in bassa risoluzione, ma qualcosa si deve vedere, anche solo le scritte durante la fase di boot.

Per il momento tutto bene con la vecchia scheda video. Più tardi proverò a rimontare la nuova. Speriamo bene. Quello che mi fa pensare è che il monitor è diventato subito nero appena ho disinstallato i driver della vecchia scheda video con quest'ultima ancora montata sul pc. Da quel momento schermo sempre nero. Ti farò sapere. Per il momento grazie.

Ho montato la nuova scheda video e installato i nuovo driver. Ora funziona tutto bene. Non riesco a capire cosa fosse successo. Volevo ringraziare Massimo 2967 per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro