PROBLEMA Dopo che spengo il pc si riavvia da solo

Pubblicità

Blackeagle111

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
40
Salve a tutti, ho un problema da qualche mese che mi costringe dopo aver spento il pc di togliere subito l'alimentazione sennò si riavvia, ogni volta che lo spengo, dopo 3/5 secondi di riavvia da solo e l'unico modo per farlo restare spento è togliere la corrente per 10/20 secondi e poi riattaccarla, ho provato in diversi modi di risolvere controllando se c'era qualche opzione di riavvio programmato ma niente, qualcuno che può aiutarmi?

Prima di tutot che pc hai? Non possiamo aiutarti se non sappiamo esattamete tutti i componenti, compreso alimentatore e monitor.
econdo descrivi al massimo il tuo problema da quando si verifica ecc.

Prima di tutot che pc hai? Non possiamo aiutarti se non sappiamo esattamete tutti i componenti, compreso alimentatore e monitor.
econdo descrivi al massimo il tuo problema da quando si verifica ecc.
Il problema si è presentato da un giorno all'altro senza aver fatto nessun tipo di operazione particolare, l'unica cosa che ho fatto forse è cambiare il modem in quanto la Tim mi ha portato il nuovo Tim hub, il mio pc
Intel core i5 4590
Scheda video gtx 770 2gb
Ram Kingston 4x4 Kingston 1600 mhz
Ali coolermaster b700 w
Scheda madre asus b85m g
Schermo BenQ xl2411
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nessuno che ha idea di come risolvere?

Ultima modifica:
Controlla le impostazioni di risparmio energetico del pannello di controllo. Per caso recentemente hai abilitato l'opzione prestazioni eccellenti? perchè io disattivando quest'ultima opzione ho risolto il tuo stesso problema.
Ho appena provato, non va appena lo spengo si riaccende come per magia ahahah

Rimetti prestazioni elevate....

Comunque non ho capito, quando cerchi di spegnere, il pc si spegne del tutto e poi riparte? Oppure non si spegne, schermo nero, per poi ritornare al desktop?

Rimetti prestazioni elevate....

Comunque non ho capito, quando cerchi di spegnere, il pc si spegne del tutto e poi riparte? Oppure non si spegne, schermo nero, per poi ritornare al desktop?
Allora spengo il pc, il monitor si spegne, si spegne tutto anche la lucina del case e l'alimentatore anche, dopo 5 secondi si riavvia

Per me comunque è qualche problema di alimentatore. Perché il pc si spegne a tutti gli effetti da quello che ho capito, quindi il bios non viene proprio preso in considerazione con annesse funzioni di wake on. Puoi provare un altro ali?

Per me comunque è qualche problema di alimentatore. Perché il pc si spegne a tutti gli effetti da quello che ho capito, quindi il bios non viene proprio preso in considerazione con annesse funzioni di wake on. Puoi provare un altro ali?
Al momento no, ho solo un ali vecchissimo di 250 w che non credo nemmeno che lo farebbe accendere

allora cerca voci avanzate tipo "wake up event setup" o "Resume by PCI-E Device o "Resume by LAN" e disabilita tutto, compresi mouse e tastiera se presenti.

Windows 10? se si prova andare nel pannello di controllo, poi hai opzioni risparmio energia ,sulla sinistra scritto in azzurro trovi specifica comportamento pulsanti di accensione, in alto a destra hai un pulsante per modificare le opzioni e togli la spunta da attiva avvio rapido più in basso

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro