PROBLEMA dopo cambio scheda video il pc non riparte

• Autore discussione Autore discussione nyc2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nyc2

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
43
ho sostituito la scheda video... c'era una gtx 560ti e ho montato una gtx770... al momento di far riaccendere il PC, non ne vuole sentire di ripartire... resta la pagina iniziale ed emette un bip breve... dopo una ventina di secondi fa un secondo bip, poi un terzo... poi diventa nera la schermata e rimane un underscore lampeggiante... dentro girano tutte le ventole... nn ho toccato altro che la scheda video

scheda madre è una intel boxdh77eb... procio i7

AIUTO!

... resta la pagina iniziale ed emette un bip breve... dopo una ventina di secondi fa un secondo bip, poi un terzo... poi diventa nera la schermata e rimane un underscore lampeggiante... dentro girano tutte le ventole... nn ho toccato altro che la scheda video

scheda madre è una intel boxdh77eb... procio i7

AIUTO!

Sembra che il BIOS non riconosca la GTX 770.Se rimetti la GTX 560 riparte tutto?

PS:collegati bene i cavi d'alimentazione?

ho appena rimesso la gtx 560 e il pc parte regolarmente... i cavi di alimentazione erano collegati bene alla scheda video, xchè le ventole giravano e una primissima schermata si accende (quella che ti dice premi F2 x entrare nel bios ecc)... solo che dopo il terzo bip diventa nero lo schermo...

ora provo ad aggiornare il bios dal sito della intel... che dici?

quindi direi che non hai problemi che non venga alimentata a dovere, puoi provarla da un amico? così possiamo capire se la vga è fallata o se c'è qualche incompatibilità
per il fatto del bios, si potresti provare a metterci il più recente ma vedi che se la procedura va male perdi la scheda madre

RISOLTO!!!! :birra: ERA IL BIOS!!!

lo dico x i posteri che dovessero trovarsi nella stessa situazione:

allora... ho rimontato la vecchia scheda video... il pc si è riavviato tranquillamente... sono andato nel sito di mamma intel e ho trovato l'ultima versione del bios x la mia scheda madre... ho aggiornato il bios... ho rimontato la nuova scheda... ed è partita alla grande!!!

grazie 1000 a tutti x le vostre risposte!!! :ok:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro