PROBLEMA Dopo aver sostituito HDD con SSD il PC si blocca per qualche istante

Pubblicità

andv80

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Mi è successo una cosa strana ho un pc per le mani al quale ho sostituito un hd con un ssd. il pc è un i3 sesta generazione e 8 gb di ram

Da premettere che dovevo fare la sostituzione dell'hard disk con uno ssd

ho installato windows11 , capita che mentre il pc viene utilizzato si blocca per qualche istante, si intravede la luce fissa che si accende per poi sbloccarsi. Prima pensavo che fossero i connettori sata che facevano quel problema, ma continua ad avere quel comportamento. in questo modo il pc non si può utilizzare. Il disco SSD è nuovo di zecca.

Avete qualche soluzione? Sto impazzendo. Le ho provate tutte. Con l'hard disk di prima non aveva quella tipologia di problemi. Grazie

Hai clonato il s.o oppure installazione pulita?
W 11 necessita di 4 gb di ram per funzionare correttamente, se i freeze si verificano durante l'uso "potrebbe" essere un problema di saturazione ram.
Aspetta altre risposte

Mi è successo una cosa strana ho un pc per le mani al quale ho sostituito un hd con un ssd. il pc è un i3 sesta generazione e 8 gb di ram

Da premettere che dovevo fare la sostituzione dell'hard disk con uno ssd

ho installato windows11 , capita che mentre il pc viene utilizzato si blocca per qualche istante, si intravede la luce fissa che si accende per poi sbloccarsi. Prima pensavo che fossero i connettori sata che facevano quel problema, ma continua ad avere quel comportamento. in questo modo il pc non si può utilizzare. Il disco SSD è nuovo di zecca.

Avete qualche soluzione? Sto impazzendo. Le ho provate tutte. Con l'hard disk di prima non aveva quella tipologia di problemi. Grazie
Ma quale luce fissa intendi? Quella che si accende quando avviene una lettura/scrittura sul disco fisso?..
Quoto quanto detto da G.Pancio7

il pc è un i3 sesta generazione e 8 gb di ram

ho installato windows11 ,

Windows 11 non è compatibile con CPU Intel di 6° gen, è normale quindi che se lo forzi con metodi non ufficiali, poi hai problemi.

Installa Windows 10 con l'anno di supporto esteso e intanto prevedi il cambio del PC

Windows 11 non è compatibile con CPU Intel di 6° gen, è normale quindi che se lo forzi con metodi non ufficiali, poi hai problemi.

Installa Windows 10 con l'anno di supporto esteso e intanto prevedi il cambio del PC
Secondo me il problema non è nemmeno la CPU di sesta generazione lì..
Non ha citato intanto che SSD ha acquistato, che sappiamo se è una cinesata assurda ? O che sappiamo se Windows lo ha attivato col barbatrucco?😅
Poi con un SSD, sempre se di buona fattura, è facile che le temperature della CPU aumentano essendo più veloce di un normale HDD che carica 80 miseri MB/s.

Ciao! Secondo me, non è nulla di grave....! Forse ti basta provare a fare una installazione pulita di windows sul nuovo SSD...! Se hai clonato, facile che ci sia un errore riportato dal vecchio disco...!
Io avevo un i3 di 4a gen, e con SSD girava benone....! Anche gli 8GB di RAM, volendo vanno bene.... certo che.... se vuoi tirare avanti, meglio metterci un altro banco da 8GB..... anche se, adesso non è il momento di acquistare le RAM sovraprezzate....!

Non rispettare i requisiti di sistema è chiaro che può portare a problemi, per questo io SCONSIGLIO l'installazione di Windows 11 su hardware non supportato ufficialmente.
Poi chiaramente ognuno fa come vuole, prendendosi le conseguenze di queste scelte.

Non ha citato intanto che SSD ha acquistato, che sappiamo se è una cinesata assurda ? O che sappiamo se Windows lo ha attivato col barbatrucco?😅
Poi con un SSD, sempre se di buona fattura, è facile che le temperature della CPU aumentano essendo più veloce di un normale HDD che carica 80 miseri MB/s.
Avete ragione ma quel sistema l'ho installato, e non ho avuto mai problemi, il disco montato è un ssd gygabite da 1 tb. Il sistema è stato installato di sana pianta senza clonazione. Inizialmente andava poi dopo ha cominciato a manifestare il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro