PROBLEMA Dopo aver rimosso un virus, non posso più accedere ad internet

DoomMark

Nuovo Utente
101
0
CPU
Intel Core i5-3570 3,4GHz
Scheda Madre
AsRock H77 Pro4-M MicroATX
HDD
3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB
GPU
SAPPHIRE - ATI Radeon HD 7970 3 GB
Audio
Integrata
Monitor
Benq 22" Full HD
PSU
Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze
Case
Midi Cooler Master Elite 370 Nero
OS
Windows 7 64bit
Salve a tutti, scrivo qui per aiutare un mio amico (per ovvie ragioni non può accedere al sito), racconto tutta la vicenda: volevo aiutare il mio amico ad installare TERA, ma per motivi incredibilmente strani non riusciva a cliccare nessun pulsante del client, allora ho cercato di vedere con i miei occhi ciò che succedeva, e in pratica notavo che si aprivano migliaia di pubblicità, cosa mai successa, gli consiglio quindi di installarsi un antivirus (si, non aveva nessun antivirus) e gli consiglio avast. Lui lo installa e avvia una scansione, trova una cinquantina di virus e dopo il riavvio scopre di non potersi più connettere ne ad internet (da nessun browser) ne a skype. Nonostante ciò, riesce a ricevere il ping di google tramite cmd. abbiamo provato a controllare in opzioni internet ed non è connesso a nessun proxy. abbiamo modificato il protocollo ipv4 eliminando qualsiasi dns preimpostato e spuntando in "ottieni automaticamente" sia dns sia ip. non riusciamo ad utilizzare la stringa "netsh winsock reset" nel cmd perché spunta "accesso negato"; abbiamo provato a disinstallare avast ma il problema persiste. Sapete aiutarci? (ha windows 8)
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,305
CMD va lanciato come amministratore, provate anche il comando - sfc /scannow - sempre dal promp di cmd
 

DoomMark

Nuovo Utente
101
0
CPU
Intel Core i5-3570 3,4GHz
Scheda Madre
AsRock H77 Pro4-M MicroATX
HDD
3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB
GPU
SAPPHIRE - ATI Radeon HD 7970 3 GB
Audio
Integrata
Monitor
Benq 22" Full HD
PSU
Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze
Case
Midi Cooler Master Elite 370 Nero
OS
Windows 7 64bit
CMD va lanciato come amministratore, provate anche il comando - sfc /scannow - sempre dal promp di cmd
sisi, tutte le operazioni fatte col cmd aperto come amministratore. in ogni caso appena il mio amico riaccende il pc provo il nuovo comando, a che serve?
 

DoomMark

Nuovo Utente
101
0
CPU
Intel Core i5-3570 3,4GHz
Scheda Madre
AsRock H77 Pro4-M MicroATX
HDD
3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB
GPU
SAPPHIRE - ATI Radeon HD 7970 3 GB
Audio
Integrata
Monitor
Benq 22" Full HD
PSU
Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze
Case
Midi Cooler Master Elite 370 Nero
OS
Windows 7 64bit
a trovare files di sistema corrotti ed a ripristinarli

Non era per diffidenza, sia chiaro! E' solo che mi piace imparare i vari comandi del cmd (fanno figo con gli amici xD).

Tornando alle cose serie, errore:
"Protezione risorse di Windows: impossibile avviare il servizio di ripristino." (ripeto, il cmd è sempre aperto come amministratore)
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,305

DoomMark

Nuovo Utente
101
0
CPU
Intel Core i5-3570 3,4GHz
Scheda Madre
AsRock H77 Pro4-M MicroATX
HDD
3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB
GPU
SAPPHIRE - ATI Radeon HD 7970 3 GB
Audio
Integrata
Monitor
Benq 22" Full HD
PSU
Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze
Case
Midi Cooler Master Elite 370 Nero
OS
Windows 7 64bit

Tra i servizi "Windows modules installer" Che in italiano dovrebbe essere programma di installazione dei moduli di Windows non è presente, quindi non possiamo apportare nessuna modifica...

EDIT:
Può darsi che il servizio è presente in Windows 7 ma non in Windows 8?

- - - Updated - - -

Ci siamo arresi e stiamo cercando di portare il pc alle impostazioni di fabbrica, ma quando proviamo a farlo esce "unable to reset your PC. A required drive partition is missing. io volevo fargli scaricare la iso di windows 8, tanto dato che lo ha originale non dovrebbero esserci problemi, il problema è che non sappiamo come trovare il product key... Che possiamo fare?
 
Ultima modifica:

DoomMark

Nuovo Utente
101
0
CPU
Intel Core i5-3570 3,4GHz
Scheda Madre
AsRock H77 Pro4-M MicroATX
HDD
3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB
GPU
SAPPHIRE - ATI Radeon HD 7970 3 GB
Audio
Integrata
Monitor
Benq 22" Full HD
PSU
Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze
Case
Midi Cooler Master Elite 370 Nero
OS
Windows 7 64bit
abbiamo risolto, abbiamo scaricato windows 8 dal sito della microsoft e l'abbiamo messo su chiavetta, abbiamo lanciato il setup e ha riparato tutto senza neanche perdere dati :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!