Dopo aver installato ventola, al secondo avvio non si accende più il pc

Pubblicità
non per una ventola, a meno che non hai lasciato attaccata la corrente: le operazioni di montaggio/smontaggio di qualunque cosa vanno fatte a corrente staccata dalla presa a muro

se non hai sbagliato l'alimentazione in teoria non succede niente, a parte che non si accende il PC fino a quando non la stacchi
per montarla la ventola avevo disattivato il pulsante dell'alimentatore sul retro, mettendolo su OFF, il cavo dell ali credo di averlo lasciato attaccato. va bene come procedura ? inoltre ieri una volta installata e collegata la ventola avevo acceso il pc , tutto aposto. il problema è sorto appunto oggi, alla seconda accensione del pc. a quanto pare è bastato rimuovere batteria tampone per risolvere. (ho anche schiacciato il tasto reset sulla mobo intanto che c'erè, non so se abbia aiutato o meno quello ).

Ultima modifica:
per montarla la ventola avevo disattivato il pulsante dell'alimentatore sul retro, mettendolo su OFF, il cavo dell ali credo di averlo lasciato attaccato. va bene come procedura ?
era meglio staccare il cavo ma va bene
a quanto pare è bastato rimuovere batteria tampone per risolvere
ti si è azzerato la configurazione del BIOS, riattiva i profili AMD EXPO delle r_AM e attiva il memory context restore (o almeno deve essere su auto); se non lo hai ancora fatto aggiorna il BIOS all'ultima versione non-beta
togli quella ventola e non collegarla più
quando spegni il PC non staccare la corrente né la ciabatta e non mettere l'alimentatore su OFF

era meglio staccare il cavo ma va bene

ti si è azzerato la configurazione del BIOS, riattiva i profili AMD EXPO delle r_AM e attiva il memory context restore (o almeno deve essere su auto); se non lo hai ancora fatto aggiorna il BIOS all'ultima versione non-beta
togli quella ventola e non collegarla più
quando spegni il PC non staccare la corrente né la ciabatta e non mettere l'alimentatore su OFF
memory context restore non so cosa sia e mai andato a cercare nel bios, tempo fa mi avevano detto qui di attivare semplicemente expo e cosi ho fatto. il bios qualche ora fa l ho aggiornato tramite specifica app GCC (la versione la aggiorna in automatico , non so se sia beta o meno quella che ha installato prima).........scusa ma perchè dovrei togliere la ventola e non collegarla piu ? mi sembra piu sensato tenere in osservazione il pc, ovvio che se dovesse farlo ancora a quel punto la sbatto via, ma perchè rimuoverla ora ?

perchè dovrei togliere la ventola e non collegarla piu ? mi sembra piu sensato tenere in osservazione il pc, ovvio che se dovesse farlo ancora a quel punto la sbatto via, ma perchè rimuoverla ora ?
non hai detto che la devi sostituire o confondo con un altro thread?

non hai detto che la devi sostituire o confondo con un altro thread?
questa ventola usata di cui ho parlato mi è appena arrivata (ieri), l ho sostituita con una vecchia che avevo....e poi appunto come spiego nel thread ho avuto il problema alla seconda accensione del pc dopo aver installato la suddetta ventola .........tra qualche giorno mi arriverà ancora un ulteriore altra ventola (nuova, non usata ) che sostituirò con un altra vecchia che ho attualmente, cosi poi avrò tt le ventole del cabinet argb.

buona sera ragazzi, arrivata l ultima ventola e installata, stessa identica storia di qualche giorno fa, stessa identica. stavolta la ventola è nuova,e l'unica differenza è che l argb l ho collegato alla mobo, non all' hub cooler master siccome non ha più slot disponibili.

stacca la corrente dalla presa
stacca il cavetto a 3 pin dell'ARGB
lo fa lo stesso?
Esattamente come l altro giorno il pc si avvia subito, ma al secondo avvio tutto morto, nulla accade. Stacco la batteria tampone per 15 min, poi si riprende. Rifatto qualche accensione tutto regolare pare. Ho reimpostato nuovamente la ram su expo1 e tutto pare essere ritornato alla normalità.... Pazzesco cmq. Ovviamente x la procedura di installazione ventola ho spento ali e staccato cavo. Evidentemente la sostituzione/aggiunta della ventola comporta un accumulo energetico momentaneo o na roba del genere, non saprei come altro spiegarlo. Qualche idea?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro