PROBLEMA Dopo aver cambiato la mia vecchia gtx 1660...

Pubblicità

Lorenzorugby9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ho cambiato l'alimentatore perché meno potente del minimo richiesto dalla scheda video ma non ho risolto, ho smontato e montato tutto, ho provato a entrare nella modalità provvisoria per scaricare i driver ma non ho la scheda video integrata. Accendo il PC, gira tutto ma ho schermo nero senza nessun input. Sapete come risolvere?

modello della scheda madre? scrivi tutta la configurazione completa.
Innanzitutto aggiorna il bios all'ultima versione in qualche modo, ed effettua anche un clear cmos...

modello della scheda madre? scrivi tutta la configurazione completa.
Innanzitutto aggiorna il bios all'ultima versione in qualche modo, ed effettua anche un clear cmos...
Msi b460m pro-vdh wifi, intel i5 10400f, rx 6750 xt, e alimentatore 650w. Non riesco a fare niente perché è perennemente nero lo schermo e non ho la scheda integrata. Ho già verificato la compatibilità e tutto dovrebbe girare

la scheda la hai acquistata usata o nuova? il reset cmos puoi farlo anche senza accedere al sistema, basta staccare alimentazione, rimuovere la batteria tampone dalla mobo e rimetterla dopo 30 secondi-1 min. che errore specifico ti segnala la scheda madre?

Bene, controlla per bene l'alimentazione allora...può sembrare stupido ma sempre meglio dare un'occhiata più di una volta. Almeno le ventole della scheda video girano? Prova un altro slot pcie o prova a reinserirla...

se non parte nemmeno il bios i problemi software purtroppo sono esclusi...l'unica cosa che avrebbe davvero senso sarebbe provare ad aggiornarlo, ma se nemmeno si avvia non puoi nemmeno andare alla cieca...la 1660 è proprio fritta?

Perfetto, sarebbe proprio perfetto. Visto che ci sei: fate delle prove incrociate e prova la tua nuova rx sul suo sistema per escludere completamente un raro caso di scheda nuova rotta ecc...

Ho cambiato l'alimentatore perché meno potente del minimo richiesto dalla scheda video ma non ho risolto, ho smontato e montato tutto, ho provato a entrare nella modalità provvisoria per scaricare i driver ma non ho la scheda video integrata. Accendo il PC, gira tutto ma ho schermo nero senza nessun input. Sapete come risolvere?
Oltre a controllare i cablaggi in particolare dei cavi di alimentazione togli la pila dalla scheda madre col pc spento e spina tolta lasciala senza per 5 minuti e rimettila.

Ciao.
Però se la vecchia gpu è fritta e la nuova non funziona potrebbe essere un problema di scheda madre e/o alimentatore del quale non hai specificato il modello!!?
Andrei cauto ad inserire un'altra gpu, e del tuo amico.
Hai avuto blackout elettrici?

Un itek gf 650 evo, ma non penso sia un problema di scheda madre perché da questa si accende il LED che riscontra un problema con la vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro