PROBLEMA Dopo aggiornamento a windows 10 cancellati file e cartelle in modo anomalo

Pubblicità
Scusate quando si usano questi programmi di recupero : è bene recuperare i files trovati su un HD esterno collegato ? Ma già l'installazione del programma non rischia di sovrascrivere ? Dove andrebbe installato il programma ? Si può installarlo solo sullo stesso PC giusto ?

- - - Updated - - -

Inoltre: questo sw di recupero, mica riportano alla luce anche virus vari?

Scusate quando si usano questi programmi di recupero : è bene recuperare i files trovati su un HD esterno collegato ? Ma già l'installazione del programma non rischia di sovrascrivere ? Dove andrebbe installato il programma ? Si può installarlo solo sullo stesso PC giusto ?

- - - Updated - - -

Inoltre: questo sw di recupero, mica riportano alla luce anche virus vari?

photorec non si installa puoi farlo girare su pen o supporto removibile... potresti tirar fuori tracce del virus ma dipende da cosa sei andato a prendere

Si, sarebbe meglio recuperare i dati utilizzando un dispositivo diverso da quello su cui si sta tentando il recupero. A quanto ho capito i file non vengono cancellati fisicamente ma segnati dal sistema operativo come cancellati (probabilmente utilizzando un flag o qualcosa del genere); quei file verranno sovrascritti solo nel momento in cui il sistema operativo necessiterà in modo effettivo di quello spazio. In conclusione, dunque, se tenti il recupero dei file sullo stesso disco stai allocando spazio per salvare i file recuperati ed automaticamente potresti andare a cancellare proprio i file che stavi cercando di recuperare.

Mi sono dimenticato di aggiornarvi sulla mia situazione: alla fine ho recuperato solo una minima parte dei file che sono andati perduti, per mia sfortuna ho recuperato quelli meno importanti. Ho deciso di fare il downgrade e tornare di nuovo a Windows 7 perché ho notato che Windows 10 a mio parere non è completamente supportato dal mio pc, nonostante abbia 4 anni che non sono neanche troppi.
Ciliegina sulla torta: durante la fase di downgrade lanciata direttamente da Windows 10 il computer è andato in blue screen, dopo il riavvio che avrebbe dovuto rendere il downgrade effettivo. Sono quindi stato costretto ad una formattazione completa ma stavolta ho backuppato tutto onde evitare ancora problemi. :lol:

buongiorno ragazzi... bene anche io son finito nel buco nero del primo account temporaneo di windows 10 dopo l'aggiornamento...
anche io come molti non mi son informato prima e non ho fatto nessuna copia anche xke mi era stato detto che non si sarebbe cancellato nulla...
al primo avvio ho notato la mancanza di tutti i file sia si desktop che nella cartella download dove avevo molte cose abbastanza importanti allora ho usato il tasto cerca le ho trovate e le ho spostate sul nuovo desktop e nella nuova cartella download... al riavvio ho perso tutto :-(

non c'è dunque nessun modo per recuperare ?
scusate se lo richiedo ma magari nel frattempo qualcuno ha trovato una soluzione...
grazie

controlla dentro C:\ dovresti avere la cartella windows.old prova a vedere se li c'è il tuo intero profilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro