• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Dopo 6 anni di risparmi

Pubblicità

Ziobbe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono Giuseppe, con l' obbiettivo di farmi un bel pc assemblato ho risparmiato per tutto il superiore fino ad accumulare una certa somma della quale intendo spendere intorno ai 3000€ ( se meno anche meglio )

mi trovo nella condizione di decidere se prendere un portatile o un fisso ( avrei la necessità di spostarmi spesso e quindi pensavo ad un portatile ma potrei anche arrangiarmi nel caso ne valga la pena)

quindi volevo un consiglio su una build da fisso con un buon rapporto qualità prezzo (non sono un tipo a cui piace spendere 100 euro in più per un miglioramento solo marginale delle prestazioni )

mentre per quanto riguarda l' idea del portatile, non so bene su cosa orientarmi, quale mi converrebbe prendere? quanto dovrebbe durare? a che tipo di pro e contro andrei incontro scegliendo questa soluzione?
stavo pensando ad un alienware 17 ( che se non ho capito male dovrebbe essere facilmente upgradabile) o un razer pro ma preferirei leggere i vostri consigli in merito per prendere una decisione più ponderata, grazie in anticipo ( scusate per la struttura contorta del post XD ) e buone vacanze a tutti.

Ciao a tutti, sono Giuseppe, con l' obbiettivo di farmi un bel pc assemblato ho risparmiato per tutto il superiore fino ad accumulare una certa somma della quale intendo spendere intorno ai 3000€ ( se meno anche meglio )

mi trovo nella condizione di decidere se prendere un portatile o un fisso ( avrei la necessità di spostarmi spesso e quindi pensavo ad un portatile ma potrei anche arrangiarmi nel caso ne valga la pena)

quindi volevo un consiglio su una build da fisso con un buon rapporto qualità prezzo (non sono un tipo a cui piace spendere 100 euro in più per un miglioramento solo marginale delle prestazioni )

mentre per quanto riguarda l' idea del portatile, non so bene su cosa orientarmi, quale mi converrebbe prendere? quanto dovrebbe durare? a che tipo di pro e contro andrei incontro scegliendo questa soluzione?
stavo pensando ad un alienware 17 ( che se non ho capito male dovrebbe essere facilmente upgradabile) o un razer pro ma preferirei leggere i vostri consigli in merito per prendere una decisione più ponderata, grazie in anticipo ( scusate per la struttura contorta del post XD ) e buone vacanze a tutti.

Per giocare PC fisso batte Notebook 100-0. Detto questo, con il tuo budget ti prendi tranquillamente un Desktop da 60FPS fissi con tutto maxato e un Ultrabook di quelli belli da usare in giro.

Quanto alla configurazione del desktop, è necessario sapere:
- Farai overclock?
- Mono o multi monitor? FullHD o WQHD?
- Te lo assembli da solo o lo vuoi assemblato?
- il Sistema Operativo ce l'hai e/o ti arrangi?
- Richieste particolari?

io penso che si può prendere sia un fisso che un ultrabook entrambi da gaming

per il portatile avrei già pensato ad un asus G750 che sta intorno alle 1400-1500€

poi per il fisso ci dice che esigenze ha e gli facciamo una configurazione

comunque hai già mouse tastiera e cuffie???

Il computer dovrei assemblarlo insieme ad un amico (metto già mani a quelli di casa anche se lo scarto di valore tra quelli e questo mi farebbe fare un paio di domande sul se farmelo assemblare), non penso di fare overclock subito, magari in futuro, per il sistema operativo ho la licenza di w7 e sono apposto, sul mio pc attuale utilizzo due schermi per motivi pratici ( schermi anche un pò vecchiotti), preferirei avere uno schermo più grande sul quale far partire i giochi e uno al lato per skype e utilità ( dovendo comprare anche gli schermi ho pensato di non puntare su tre schermi per non spenderci troppo) per il resto mi rimetto ai consigli di chi ha più esperienza di me, cosa proporresti?

si, mouse tastiera e cuffie sono a posto

Ultima modifica:
i monitor li vorresti in fullHd ???

più o meno che pollici li vuoi ??? io penso che per una configurazione di due monitor due 24" andrebbero bene

Fatti una configurazione Mini-ITX, esistono case con soluzioni davvero comode per il trasporto. Ovviamente ad esclusione di monitor, mouse e tastiera. A meno che non prenderai una multimediale con touchpad incluso.
Cmq elencaci le tue esigenze, trasporto e gaming a parte. :)

mi farebbe piacere ricevere consigli con spiegazioni sul su quale configurazione puntare ma per adesso parlando da ignorante io prenderei un solo monitor dalle dimensioni abbastanza generose e per il secondo schermo mi arrangerei con uno di quelli che uso attualmente ( poi non so se sarebbe un problema per il pc avere 2 schermi a risoluzioni così diverse tra loro XD ) ho pensato a una configurazione con un unico monitor perchè immagino di risparmiarci soldi da investire su un hardware migliore e ho visto giochi utilizzati su tre schermi ma non penso sia fattibile con un numero significativo di giochi (poi potrei tranquillamente sbagliarmi e anzi sarei felice di saperlo)
comunque in futuro conto di acquistare l' oculus rift e giocare con quello

per quanto riguarda l fisso preferirei un case più ampio, tanto non potrei trasportare tutte le periferiche avanti e dietro non è proprio il mio caso (stò modificando il messaggio più e più volte piuttosto che fare multipost XD non so se si usa anche quì così)

Ultima modifica:
si, attualmente uso due schermi, uno per giocare i giochi in maximized windowed mode e l' altro per vedere skype e cose simili, ma è solo una cosa che faccio per comodità, sono apertissimo a cambiare abitudini XD

per il fisso penso proprio di puntare su un i5 4670 (187€) con una asus h87 plus (85€) per le ram le gskill ares andrebbero bene

per il case dipende dai gusti magari girati qualche shop e scegli un case se proprio vuoi un consiglio un corsair 500r va bene ed è abbastanza spazioso

potreste linkare una build completa (o qualche giudizio su alcuni portatili che potrebbero essere adatti)?
quanto in più costerebbe un tre schermi rispetto a uno a schermo singolo?

potreste linkare una build completa (o qualche giudizio su alcuni portatili che potrebbero essere adatti)?
quanto in più costerebbe un tre schermi rispetto a uno a schermo singolo?

Beh a parte l' ovvio costo triplicato dei monitor, se ne vuoi di buoni a 1080p con almeno 144hz ti aggirerai intorno ai 400 euro cadauno, forse qualcosa di meno.
Mentre se vuoi un 1440p, il costo sarà di circa 200, 300 in più. Dipende dal modello e dallo shop dalla quale acquisti.
Secondo punto presumo che ti ci vorranno almeno 3 schede potenti per maxare l' enorme risoluzione ad un numero di FPS effettivi decente. Fai conto che tutti e tre i monitor saranno addizionati perciò a meno che non hai diverse esigenze, dovresti prenderli tutti dello stesso modello.
Stessa cosa vale per l' alimentatore, dovrà fornire molta più energia. Ovviamente non vedere i Wattaggi, generalmente non sono effettivi, ma nominali. Dunque è meglio capire quando il tuo pc consumerà per scegliere il modello più adatto.
Inoltre come dimenticarlo, ti ci vorrà un case bello spazioso e ventilato, oltre che un UPS che costerà salato.. E tanto!
Poi dipende dalle marche a cui ti affidi, ma non pensare che la spesa sia poca. Generalmente però dovresti farci capire per cosa usi o vorrai usare il pc. :)

Cmq per il budget che hai secondo me c'è la fai ad occhi chiusi, spece se sai cercare nei posti giusti. :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro