fbmafu
Utente Attivo
- Reazioni
- 131
- Punteggio
- 70
Salve a tutti; scrivo qui perché dopo 15 anni mi accingo a cambiare la mia TV (una delle prime HD Ready) in favore del passaggio al 4K. Al momento, come dicevo, dispongo di un Samsung da 42' in variante HD Ready con cornici abbastanza "grosse" (del resto è un modello di 15 anni fa) e lo tengo in salone tra due finestroni (c'è una finestra a destra ed una a sinistra). La posizione non posso cambiarla, ma era solo per dirvi che, in diurna, la luce naturale arriva da "dietro" la TV.
Detto ciò, fornisco una serie di informazioni utili per la scelta:
- Distanza visuale: solitamente 2 - 2,2 metri
- Utilizzo medio giornaliero: 2 ore
- Decoder: MySky HD
- Netflix ed Amazon Prime
- No Console
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Di cosa ho bisogno?
Di una TV 4K in polliciaggio almeno da 50-55'' (di più mi sembra troppo), di una soundbar (mi va bene anche senza woofer) e di uno stand per poggiarci le seguenti cose (decoder sky, soundbar e modem myfast gate).
Il budget in toto è 1.000€ per tutto ed il canale di acquisto preferibile è Amazon, in virtù di un buono da 300€ che ho da spendere.
Il quesito che vi pongo è il seguente:
- Difficilmente con questa cifra porterò a casa un OLED, giusto?
- Ci sono preferenze di marche? Se non sbaglio una variabile è anche il sistema operativo della TV, oltre che ovviamente tutto il resto
- La soundbar come si collegherebbe? Leggo che ce ne sono di Wi-Fi e Bluetooth, ma sinceramente preferirei via cavo. La gestione del cavo, poi? Rimane appeso?
- Ci sono degli stand "carini"? La tv verrebbe messa in un salone arredato in stile e la variante industrial design / cineseria non starebbe molto bene.
Detto ciò, fornisco una serie di informazioni utili per la scelta:
- Distanza visuale: solitamente 2 - 2,2 metri
- Utilizzo medio giornaliero: 2 ore
- Decoder: MySky HD
- Netflix ed Amazon Prime
- No Console
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Di cosa ho bisogno?
Di una TV 4K in polliciaggio almeno da 50-55'' (di più mi sembra troppo), di una soundbar (mi va bene anche senza woofer) e di uno stand per poggiarci le seguenti cose (decoder sky, soundbar e modem myfast gate).
Il budget in toto è 1.000€ per tutto ed il canale di acquisto preferibile è Amazon, in virtù di un buono da 300€ che ho da spendere.
Il quesito che vi pongo è il seguente:
- Difficilmente con questa cifra porterò a casa un OLED, giusto?
- Ci sono preferenze di marche? Se non sbaglio una variabile è anche il sistema operativo della TV, oltre che ovviamente tutto il resto
- La soundbar come si collegherebbe? Leggo che ce ne sono di Wi-Fi e Bluetooth, ma sinceramente preferirei via cavo. La gestione del cavo, poi? Rimane appeso?
- Ci sono degli stand "carini"? La tv verrebbe messa in un salone arredato in stile e la variante industrial design / cineseria non starebbe molto bene.