dopo 10 di mac passo a windows ma che fatica la ricerca dei pezzi!

Pubblicità
@LordNight
i prezzi sono buoni, dove li hai trovati?

il case l'ho trovato a 130 €, effettivamente è una spesa però l'ho visto e me ne sono innamorato, poi è silenzioso e per chi fa musica è fondamentale
tutto il resto mi sembra ottimo :luxhello:
I prezzi li ho presi da e-key.it... non sono i case ad essere silenziosi ma le ventole che ci si installa... cmq la spesa è tua quindi vedi tu :)
E sì, sarò immodesto ma è piuttosto ovvio che sia ottimo :D

ora sono confuso!
andrei verso la 970 anche se effettivamente negli ultimi anni l'esperienza gaming è stata ridotta al minimo causa lavoro. Scelta ardua.
Se dovessi scegliere la scheda che consiglia lordnight meglio un alimentatore 650?
thanks

ci sono quasi
ho dimenticato di dirvi che ho intenzione di acquistare a breve l'oculus
cambia di molto la scelta?
ho visto nel sito che il minimo consigliato è la 970 appunto
Per qualunque VGA a singola GPU oggi sul mercato, un PSU da 550W basta e avanza.
La 970 è un'ottima VGA ma per quello che ci devi fare tu non è una scelta sensata. Se, poi, stai pensando a prendere l'Oculus Rift, a maggior ragione andrei su altro come la 390X o la R9 Fury (scartando la 980 perché si pone fra le due come prezzo ma alle risoluzioni della VR fatica a tenere il passo della 390X).

per quello che devi farci tu molto meglio un i7 6700 (liscio) + H170 + RAM a 2133 piuttosto che un 6600 (liscio) + Z170 + RAM a 3000MHz imho
IMHO errata.
In ambiente grafica, video, modellazione, etc., sono molti i software che beneficiano di un bandwidth della memoria più ampio possibile, quindi RAM più veloci sono cmq preferibili.

Si in effetti qua la ram veloce aiuta:

il mio dubbio e' solo se valga la spesa o no.

grazie a tutti per le risposte, mi state dando informazioni molto utili, ho pensato questa configurazione anche grazie all'aiuto di davoc in un altro post:

case fractal design define r5
alimentatore EVGA GS 550w
intel core i5
6600 (liscio) {in futuro voglio passare ad un Core i7-6700k Skylake}
dissipatore (per l'i5 quale mi consigliate?) visto che non overclocco posso utilizzare il suo?
mobo Z170 Pro4s (anche qui un po dubbioso perchè vorrei già orientarmi su schede che supportano la usb 3.1)
RAM DDR4 Corsair Vengeance 16GB 3000MHz 16GB (2x8GB) CL15 Black
samsung ssd 950pro m2 512gb me l'ha consigliato davoc, l'ho visto è una bomba!
scheda video 390X
poi scheda wifi, firewire (già ce l'ho)

il calcolo su amazon circa 1360 senza dissipatore, in realtà vorrei spendere un pò meno
forse riesco a risparmiare qualcosa se prendo alcuni pezzi su altri market place, ho visto prezzi più competitivi, magari torno ad un samsung ssd 850 500gb
tutto ciò non è facile, onestamente "me stò a stressà 'na cifra" come si dice qui a roma!
pensavo fosse più semplice, gia trovare lavori come freelance è una guerra!

- - - Updated - - -

per quello che devi farci tu molto meglio un i7 6700 (liscio) + H170 + RAM a 2133 piuttosto che un 6600 (liscio) + Z170 + RAM a 3000MHz imho

Come alimentatore anch'io consiglierei gli EVGA GS e G2, 550W andranno benone con una GTX970 (anche con una 980 ti).
Per la mobo, ti consiglierei anche di cercare qualche modello pienamente supportato da hackintosh, non si sa mai, magari vorrai ritornare su mac os... potrebbe esservi maggior supporto verso qualche modello in particolare e magari questo è dotato proprio di chipset Z170 (solo in quel caso lo preferirei ad un H170).

su hackintosh sono un pò dubbioso, ho il timore che sia più per smanettoni, in realtà non abbandono del tutto il mac, mi tengo fino alla morte il macbook pro late 2009 per girare dai clienti, alla fine ho la configurazione top dell'epoca con 1 ssd 500 gb 1 hd 7200 rpm e 8 gb di ram, devo solo comprare una batteria nuova, dopodiché probabilmente acquisterò un macbook air quando il pupo stirerà :)

- - - Updated - - -

non ho detto che non aiutano, dico che aiuterebbe molto più un processore con HT che non avere RAM con maggiore Bandwidth... se poi può prenderli entrambi ancora meglio, ma da una configurazione base con i5 e diciamo 16 GB ram a 2133 io farei prima un upgrade al processore con un i7(quindi i7 e 16 GB di RAM a 2133), poi al quantitativo di RAM (i7 e 32 GB di RAM a 2133) e solo per ultimo sostituirei le RAM (e di conseguenza la mobo) con dei modelli a 3000 MHz (quindi i7 e 32 GB 3000).

i5 (non overcloccato) e 32 GB di DDR4 a 3GHz non lo considererei nemmeno.

kenny stavo dando un'occhiata al tuo sito, mi permetto di darti qualche consiglio e spero che la cosa non ti infastidisca, prova a mettere immagini ad una risoluzione più bassa, il line-height un pizzico più largo e cerca di spaziare i paragrafi, in maniera da rendere più leggibile il testo. L'effetto emboss risulta gradevole e anche lo stacco tra il colore del testo e lo sfondo. :ciaociao:

figurati se mi da fastidio, anzi una critica come questa può solo farmi piacere perchè è un aiuto prezioso... sulle immagini già mi ero reso conto che così non andava, e me l'aspettavo ancor prima di caricarle, infatti al momento sono a risoluzione originale, prossimamente provvederò a modificarle e trasferire quelle originali su gallerie separate.... diciamo che non ci ho perso molto tempo e che anzi ho pubblicato più o meno 1 settimana, ma il lancio non c'è ancora stato... infatti mancano ancora altri contenuti, alla realizzazione dei quali cerco di dare priorità, in primis il video (che purtroppo dovrò rigirare appena mi rimetto perchè purtroppo non mi sono ancora ripreso da broncopolmonite, per la quale son finito anche all'ospedale un paio di settimane fa, e diciamo che ora come ora mi ci vorrebbe la bombola di ossigeno per parlare per una quindicina di minuti no stop... nella prova che ho fatto un 4-5 giorni fa sembravo quel tizio delle televendite... oggi già va meglio ma non mi sento completamente ristabilito).

Tosta!
Rimettiti e in bocca al lupo per il sito.
Del dissipatore che mi dici, hai qualche consiglio da darmi?

- - - Updated - - -

della mobo ASRock Z170 Extreme4 Review che ne pensate?
ha porta usb 3.1

- - - Updated - - -

per il dissipatore, il noctua u12s? com'è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro