Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se hai la pazienza di aspettare non ho problemi. I telecomandi che utilizzi come sono alimentati? Con che pila? Ho bisogno di conoscerne la tensione di funzionamento. Aspetto che arrivino i miei PCB per testare a fondo il mio e poi ti faccio sapere. Intanto se mi dai questa informazione capiamo se è compatibile così com'è o c'è bisogno di qualche modificaQuanto vuoi per farmene 3??
Figurati hai la mia piena disponibilità. Se il telecomando ti consente di comandare più tende contemporaneamente potresti risolvere cosischerzavo comunque ?
forse ho trovato una soluzione per risparmiare qualcosina oltre che componenti vari.
potrei acquistare questo telecomando che mi permetterebbe di comandare tutte le tende contemporaneamente e a questo collegargli 2 attuatori a 4 canali (non credo esistano attuatori a 6 canali).
Non avendo esperienza con gli shelly e co. è possibile fargli premere contemporaneamente 2 tasti?
chiedo questo perché con questi telecomandi, se premo contemporaneamente su e giù, la tenda si ferma a metà corsa.
Sembra davvero ottimo ma, ho capito bene che si connette ad internet solo tramite Ethernet?
Ciao hai per caso provato questo prodotto?Sinceramente non l'ho ancora provato in prima persona, ma la DevMel commercializza una scatoletta chiamata chiamata airSend che, come il Broadlink, fa da gateway tra il mondo IP/IOT ed il 433 MHz.
A differenza del Broadlink questo dovrebbe, perlomeno secondo il produttore, supportare correttamente anche dispositivi con Rolling Code come i GIRO della Cherubini.
Questop il dispositivo:
AirSend - Home automation
The airsend permits to send commands in 433Mhz from an internet connection.devmel.com
e qui alcuni progetti su github:
Ciao! Anche io ho avuto lo stesso problema con le tapparelle motorizzate. La tua soluzione con ESP01 è geniale, ma come dici tu, non è semplice per tutti. Alla fine, ho optato per un sistema già compatibile con il mio hub domotico, anche se un po' più caro.Purtroppo mi sono trovato nella tua stessa situazione con le tapparelle. Tutte motorizzate e con telecomando Rolling code non c'è verso di domotizzarle con i comuni hub. Ho risolto autocostruendo un circuito basato su ESP01 programmato con Tasmota e interfacciato ad un telecomando acquistato appositamente.
Ma non è di semplice realizzazione se non sei pratico...