RISOLTO Dominio per ufficio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GabrieleRavelli

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Buongiorno a tutti,
ho un ufficio con 6 dipendenti e volevo creare un sistema per il quale ognuno avesse la propria mail personale con dominio personalizzato (es. matteo@mioufficio.it, alessio@mioufficio.it).
Non ho ancora acquistato il dominio e sono totalmente ignorante in materia, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

ciao basta semplicemente acquistare un dominio su aruba, con le relative email (scegli il numero che ti serve) e hai fatto

GSuite sono i servizi aziendali di google
Altrimenti Aruba ha i piani di hosting base con solo dominio e 5 email che costano una sciocchezza

Non hai una ditta che faccia assistenza informatica che possa aiutarti, visto che non mi sembri molto ferrato nel settore?

aruba? a me hanno consigliato Gsuite.
Eventualmente 3 e-mail quanto mi costano? grazie
con aruba , dominio ed 5 email 15.49€+iva ad anno ed è un azienda italiana che è sempre da premiare per me

GSuite sono i servizi aziendali di google
Altrimenti Aruba ha i piani di hosting base con solo dominio e 5 email che costano una sciocchezza

Non hai una ditta che faccia assistenza informatica che possa aiutarti, visto che non mi sembri molto ferrato nel settore?
ci pensa mio figlio a tutto questo e anche lui mi ha parlato sia di aruba che gsuite e mi ha detto che personalmente preferisce quest’ultimo perché l’ha già usato… scrivo qua solo perché mi fido poco visto che ha 16 anni ma tutti i pc che ho li ha costruiti lui e pure configurati con il gestionale che utilizzo… ha detto che vuole mettere online anche un sito che ha fatto con hml se non sbaglio…
se sapete darmi un consiglio glielo suggerisco, grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
con aruba , dominio ed 5 email 15.49€+iva ad anno ed è un azienda italiana che è sempre da premiare per me
mi ha detto che è antiquato aruba 😂😂 e che ha aumentato il prezzo a un suo amico senza preavviso

Google workspace è + costoso e + difficile da configurare.
Aruba costa meno, e puoi tranquillamente config le email su qualsiasi client di posta, che sia outlook o thunderbird o altro

eventualmente con aruba c’è la possibilità di creare una che viene poi passata alle altre e-mail personali?
mi spiego meglio: il cliente manda la mail a info@ilmioufficio.it e la ricevono le mail che io seleziono dei miei dipendenti.

Quella è una regola di forwarding che imposti tu

scrivo qua solo perché mi fido poco visto che ha 16 anni ma tutti i pc che ho li ha costruiti lui e pure configurati con il gestionale che utilizzo…
Guarda, non voglio togliere nulla alle capacità di tuo figlio, nulla da dire, però mi pare di capire che hai un'azienda. Se tuo figlio fa un danno, con chi te la prendi? E quali esperienze di rete, sistemistica, sicurezza informatica, ecc ha? Che garanzie ti dà? Ha un'assicurazione che nel caso in cui combini un guaio, ti possa ripagare?
Esempio, avete tutti i documenti importanti condivis su un dispositivo sicuro (nas, server, cloud, ecc) avete backup fatti bene di tutti i dati importanti? antivirus? ecc

Io dico tutto ciò per il tuo bene e della tua azienda, capisco la voglia di far lavorare e imparare il figlio, ma se vuoi un consiglio, affidati a una realtà axiendale che possa seguirti l'assistenza informatica della ditta, computer, sicurezza, archivi, backup, dominio, posta elettronica, ecc ecc.

Se poi tutto quello che ho scritto non ti interessa e pensi di essere in buone mani con tuo figlio (che, ripeto, senza nulla togliere, ma non può avere le conoscenze e le esperienze di una ditta che fa questo di lavoro) vai pure con quello che ti consiglia lui, senza però lamentarti se un domani farà danni e/o avrai problemi.

Guarda, non voglio togliere nulla alle capacità di tuo figlio, nulla da dire, però mi pare di capire che hai un'azienda. Se tuo figlio fa un danno, con chi te la prendi? E quali esperienze di rete, sistemistica, sicurezza informatica, ecc ha? Che garanzie ti dà? Ha un'assicurazione che nel caso in cui combini un guaio, ti possa ripagare?
Esempio, avete tutti i documenti importanti condivis su un dispositivo sicuro (nas, server, cloud, ecc) avete backup fatti bene di tutti i dati importanti? antivirus? ecc

Io dico tutto ciò per il tuo bene e della tua azienda, capisco la voglia di far lavorare e imparare il figlio, ma se vuoi un consiglio, affidati a una realtà axiendale che possa seguirti l'assistenza informatica della ditta, computer, sicurezza, archivi, backup, dominio, posta elettronica, ecc ecc.

Se poi tutto quello che ho scritto non ti interessa e pensi di essere in buone mani con tuo figlio (che, ripeto, senza nulla togliere, ma non può avere le conoscenze e le esperienze di una ditta che fa questo di lavoro) vai pure con quello che ti consiglia lui, senza però lamentarti se un domani farà danni e/o avrai problemi.
mio figlio ha lavorato 2 annetti il pomeriggio con questa azienda di informatica che fa appunto queste cose in uffici molto più grandi, so benissimo che non ho garanzie ma comunque tutti i documenti sono in un nas in RAID e vengono fatti backup ogni 8 ore su un disco esterno. So che mi posso fidare di lui perchè studia informatica da 7 anni buoni e anche a scuola va molto bene...

In tal caso affida la gestione dell'ufficio a lui e fidati di quello che ti dice, non avrebbe senso affidarsi a lui e poi non fare come dice.

Io ti ho spiegato come la penso, ma l'azienda è tua e le scelte sono tue, bene che tuo figlio sia bravo e possa darti una mano nella gestione dell'azienda

Io per vendere domini ai cliente ho una VM su Aruba su cui uso Zimbra suite. Posso dire che con Aruba mi sono sempre trovato bene.
Comunque anche GSuite va bene se si è in grado di impostare e configurare tutto, Google è un colosso e difficilmente fa prodotti non validi

In tal caso affida la gestione dell'ufficio a lui e fidati di quello che ti dice, non avrebbe senso affidarsi a lui e poi non fare come dice.

Io ti ho spiegato come la penso, ma l'azienda è tua e le scelte sono tue, bene che tuo figlio sia bravo e possa darti una mano nella gestione dell'azienda

Io per vendere domini ai cliente ho una VM su Aruba su cui uso Zimbra suite. Posso dire che con Aruba mi sono sempre trovato bene.
Comunque anche GSuite va bene se si è in grado di impostare e configurare tutto, Google è un colosso e difficilmente fa prodotti non validi
anche se rompesse qualcosa non mi interessa… alla fine anche a metterci 10000€ in più ma preferisco che lo faccia lui e impari anche se fa danni.
Alla fine ha parlato con i suoi capi e gli hanno consigliato aruba e così ha fatto… ringrazio comunque tutti per l’aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro