Ciao,
concordando con quanto già detto ed espresso dagli altri nei post sopra, la domanda relativa all'indirizzo IP 169.254.207.65, che mi sorge spontanea è "Quante schede di rete hanno i due Domain Controller"? Io finora tutti i server che ho configurato avevano sempre due schede di rete minimo, e nelle proprietà del Ruolo DNS ho sempre avuto due interfacce configurate come vedo negli screenshot allegati:
1. La prima configurata con l'IP statico assegnato
2. La seconda, cioè quella non collegata fisicamente alla rete, con assegnato l'IP relativo al servizio ZeroConf (per i dettagli di questo servizio ti hanno già indicato il link su wikipedia che è ben documentato )
Anche controllando sui server qua in azienda ho la medesima situazione, quindi tranquillo che non è un'anomalia "tecnica".
Per quanto riguarda l'elenco dei PC, se i computer riesci a sfogliarli (quindi ad aprire le eventuali condivisioni attive), con il comando \\nome-computer\condivisione da Esegui, allora vuol dire che i servizi DHCP e DNS funzionano senza problemi e fanno il loro lavoro.
Ricorda che quella funzione che tu segnali, cioè l'elenco dei PC visibili in rete, sui client Windows 7 è regolata dalle impostazioni del Servizio "Individuazione di Rete", che è un'opzione che deve essere abilitata nel Pannello di Controllo nelle Impostazioni Avanzate di Condivisione e che è incaricata di fare l'autodiscovery dei client in rete. (il percorso è : start - pannello di controllo - Centro connessioni di rete - Impostazioni Avanzate di condivisione).
Ciauz